ALBINOLEFFE-VICENZA 2-2. GRAN GOL DI ANDREA CRISTIANO

Termina con il risultato di due reti per parte la prima giornata di Campionato, che ha visto l'Albinoleffe di Madonna contrapposto al Vicenza di Rolando Maran. La gara si è disputatata allo Stadio Comunale di Bergamo, venerdì 21 agosto, e si è caratterizzata per un generale equilibrio tra le due formazioni. Subito in vantaggio il Vicenza su rigore, trasformato da Alessandro Serigna, poi, a breve distanza un rigore assegnato all'Albinoleffe permette a Marco Cellini di riportare il risultato in parità. Nel secondo tempo Andrea Cristiano(nella foto) si mette in evidenza con la qualità delle sue incursioni in area avversaria e la buona condizione fisica, fino a concretizzare nel modo migliore la sua azione con un gol da cineteca. Ad un quarto d'ora dalla fine arriva però il gol del pareggio vicentino, ad opera di Daniele Martinelli, che toglie dalle mani dei seriani una vittoria che sembrava ormai quasi in tasca.

Le parole di Armando Madonna(nella foto), nel corso della conferenza-stampa del dopo partita, ben stigmatizzano l'esito di questo match di inizio stagione:

"E' stata una buona gara. C'è un pizzico di rammarico perchè sul 2-1 potevamo portare a casa il risultato vincente. Nel primo tempo abbiamo un pò sofferto il loro gioco, molto efficace a centrocampo. Nel secondo tempo però ci siamo espressi bene. Un episodio, che ha sorpreso in modo implacabile la nostra difesa ha consentito ai nostri avversari di riagguantare il pareggio. Peccato perchè stavamo tenendo il risultato, e la squadra si era ben impostata in campo con questo fine. Non siamo comunque andati affatto male nel complesso."

In effetti le affermazioni del Mister sono ampiamente condivisibili. L'Albinoleffe 2009/2010 è entrato in scena con una formazione nuova rispetto alla scorsa stagione. Ci sono molti giovani ed è normale che, per alcuni di loro, ci sia un impatto emotivo da superare. La coppia Cellini-Ruopolo sembra in grado di "girare" bene come al solito. Laner, anche se non particolarmente in evidenza in questo incontro, saprà certamente offrire un solido apporto agli attaccanti e la presenza di Gigi Sala e Ruben Garlini in difesa sembrano essere un buon baluardo per la porta seriana.

Chi ben cominicia è a metà dell'opera… e questo Albinoleffe non ha cominciato male… .

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI