aperte le iscrizioni alla GF Gimondi dedicata al “Grande Slam”

GimondiVuelta68

Si potrà “prenotare” un posto nelle prime griglie della 23ma edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi, che domenica 5 Maggio 2019 celebrerà i “magnifici 7” atleti capaci di vincere Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a Espana

Sulle orme dei giganti. Sette, quelli capaci di completare nella loro carriera ciclistica il Grande Slam vincendo una o più volte Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta a Espana. Sette “magnifici” campioni capaci di far sognare generazioni di appassionati, che hanno amato il ciclismo anche grazie alle loro gesta. Il primo fu Jacques Anquetil, l’ultimo è stato nel 2018 Chris Froome. Con loro, nel club, ci sono Eddy Merckx, Bernard Hinault, Alberto Contador, Vincenzo Nibali, oltre ovviamente a Felice Gimondi, che festeggiò la tripla corona alla Vuelta del 1968 dopo i successo al Tour (1965) e al Giro (1967). “Omaggio ai Magnifici 7″ è il tema scelto dagli organizzatori della Granfondo Felice Gimondi Bianchi, che si prepara ad aprire da lunedì 5 novembre le iscrizioni alla 23.ma edizione, in programma domenica 5 maggio 2019 a Bergamo.
Dalle ore 9:00, tutti i fan della regina delle granfondo potranno assicurarsi un posto nelle prime griglie: le iscrizioni saranno aperte sia sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, compilando l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971).
L’omaggio ai magnifici sette che hanno conseguito almeno una vittoria in ognuna delle tre grandi corse a tappe nel corso della carriera – spiega Felice Gimondi, secondo atleta dopo Jacques Anquetil a indossare la tripla corona – mira a valorizzare un’impresa di cui solitamente si realizza la portata solo dopo molti anni. Dedicare questa edizione della nostra gara ai sette ‘giganti del grande slam’ è un riconoscimento che prescinde da qualsiasi volontà di stabilire chi sia stato il più grande di tutti, anche perché non credo ci sarebbero molti dubbi sul nome di Eddy Merckx. Quello che conta, però, è aver mantenuto nel tempo la ricerca di un risultato storico come obbiettivo che dà un senso alla carriera. E questo vale in ugual misura per tutti e sette, come l’edizione speciale della nostra Granfondo dimostra“.

Dal 5 novembre 2018 al 31 marzo 2019 il costo dell’iscrizione è di 36 euro e comprende numero gara dorsale e frontale, magazine/programma, materiali informativi, quota associativa, servizio di cronometraggio, chip di cronometraggio TDS, medaglia ricordo (all’arrivo), diploma di partecipazione, buono pasta party, buono agevolato pasta party accompagnatore, assistenza medica e assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), deposito bicicletta all’arrivo, rifornimenti, ristoro finale, docce, parcheggio bici all’arrivo, spedizione risultati tramite sms ed e-mail. La quota è invece di 51 euro per chi si iscrive dall’1 aprile al 13 aprile 2019, data di chiusura delle iscrizioni.
Siamo operativi in ufficio e reperibili sia telefonicamente sia fisicamente. E come sempre – spiega l’organizzatore Giuseppe Manenti di GM Sport – ci occupiamo personalmente delle iscrizioni. Continua anche il nostro lavoro affinché la Gimondi sia sempre più sicura e nelle prossime settimane attiveremo un nuovo corso per operatori ASA, certificato dal Ministero dell’Interno, che si aggiungeranno a quelli formati lo scorso anno. Il nostro obiettivo è garantire ai concorrenti il massimo del divertimento nella massima sicurezza”.
E’ possibile anche iscriversi acquistando il pacchetto comprendente la 23ma maglia ufficiale “Felice Gimondi”, del tipo top di gamma Karma Evo, prodotta in Italia dal maglificio sportivo Santini con esclusivo design limited edition “Omaggio ai Magnifici 7”. Per questa opzione, il costo è di 70 euro dal 5 novembre 2018 al 31 marzo 2019, di 85 euro dall’1 aprile al 13 aprile 2018.
Confermati per l’edizione 2019 i tre classici percorsi – “corto”, “medio” e “lungo”, rispettivamente di 89,4 km, 128,8 km 162,1 km – disegnati personalmente da Felice Gimondi, da sempre uno dei punti di forza dell’evento, apprezzatissimi da cicloamatori e cicloturisti provenienti da ogni parte del mondo.
E’ intanto tornato online il sito web www.felicegimondi.it, arricchito e completo in ognuna delle sue 48 sezioni. La GM Sport ha inoltre in calendario una serie di iniziative per la promozione dell’evento, fra i più amati per l’eccellenza organizzativa tanto da attirare nell’ultima edizione partecipanti da 25 Paesi e 5 Continenti oltre a prestigiosi partner internazionali
Per informazioni: info@felicegimondi.com

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI