BB14 DOMENICA LA GRANDE SFIDA CON LECCO

bb-14-x

Per la quarta giornata del campionato di serie B di basket, la Co.Mark BB14 ospita la Gimar Basket Lecco, compagine che – come i gialloneri – ha ottenuto due vittorie, a fronte di una sconfitta, nelle prime tre gare di campionato.

La squadra allenata da coach Meneguzzo, confermato dopo la positiva scorsa stagione, arriva a questo appuntamento dopo la vittoria interna della scorsa domenica contro Vicenza, vittoria larga (75-60), ma maturata negli ultimi tre minuti di gioco, grazie a un parziale di 11-2. Nelle prime due uscite, Lecco ha battuto agevolmente la Vivigas Alto Sebino all’esordio per 94-62, mentre è stata nettamente sconfitta a Orzinuovi con il risultato di 79-53.

Il roster dei lacustri è decisamente giovane (solo Quartieri è un over 23), e questo rende la Gimar una squadra molto pericolosa per l’atletismo e la freschezza che può mettere in campo. Da tenere d’occhio i due lunghi titolari, Spera e Balanzoni, che hanno cominciato decisamente bene la stagione (12,3 punti e 8 rimbalzi, 11,3 punti e 6,7 rimbalzi di media rispettivamente). Buon impatto anche per l’ala Siberna, 13 punti di media con il 73% da due. Chiavi del gioco in mano al playmaker Todeschini, che viaggia a quasi 5 assist di media a partita, e quintetto ideale completato da Quartieri. Dalla panchina escono il playmaker Fumagalli, classe 1996, la guardia Peroni (9,3 punti di media), le ali Brambilla e Piva e il lungo Urbani.

Coach Ciocca analizza così la sfida: <<Lecco è una squadra atletica, aggressiva, che fa della velocità la sua arma migliore. In più e allenata da Meneguzzo, che prepara sempre al meglio le partite. È una match molto difficile e ne siamo consci, memori anche delle difficoltà che Lecco ci ha creato lo scorso anno. L’obiettivo è quello di fare una buona partita, per dare seguito alla vittoria di Piacenza. A parte Cazzolato (che dovrebbe star fermo ancora una ventina di giorni), siamo al completo, con Pullazi che ha ormai smaltito la forma influenzale che l’ha colpito in settimana.>>

Tanti i precedenti nella scorsa stagione, quando la Co.Mark BB14 affrontò cinque volte la Gimar Lecco. Nelle due partite di regular season ebbero la meglio i biancoblu in entrambe le circostanze (87-75 in terra lecchese e 55-57 all’Italcementi), mentre nei quarti dei playoff la Co.Mark BB14 passò il turno, vincendo la serie 2-1, dopo tre partite combattutissime.

Arbitri dell’incontro Cristiano Giusto di Albignasego (PD) e Andrea Vigato di Este (PD).

Palla a due domenica 23 ottobre alle 18.00, presso il Centro Sportivo Italcementi.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI