BERGAMO CALCETTO SUBITO A SEGNO NELLA PRIMA DI CAMPIONATO

(nella foto Andrea Otelli)

CLOS SAVIN – Nella prima giornata del campionato nazionale di serie B di calcio a 5, arriva subito per il Bergamo Calcetto, una più che meritata vittoria per 3 a1, nella difficile trasferta in Val D’Aosta, contro la ostica squadra dell’Aymavilles.

Buon gioco, buona difesa, ottime ripartenze e bel ritmo, questi sono gli ingredienti della vittoria dei ragazzi di mister Quatti. Parte bene la squadra bergamasca nel primo tempo, arrivando più volte vicino alla marcatura, per 2 volte con Otelli e una con Licini, da segnalare anche un’ottima punizione calciata da Maranelli che obbliga il portiere avversario ad un difficile intervento.

La squadra di casa ha creato un solo pericolo, su una punizione da fuori, deviata da un difensore sulla traversa. Al 15’ arriva l’1 a 0 per la squadra ospite con Licini, che bel lancio di Maranelli, stoppa di la palla, e su pronta girata infila una imprendibile palla in rete.

Nel secondo tempo il Bergamo Calcetto, contiene molto bene i tentativi di attacco ospiti, facendosi vedere con alcune ripartenze in avanti. Al 53 c’è il 2 a 0 con Sorzi che su corner di Licini, di prima intenzione tocca la palla oltre la linea bianca, anticipando tutti. Negli ultimi minuti, con l’Aymavilles con il portiere quinto uomo, dopo due occasioni da rete con Licini, arriva l’1 a 2 per avversario con Dosso.

Nelle azioni successive a dare più contenuto a quanto vistosi in campo, su bello scambio Sorzi, Licini, Sorzi, palla a Ravasio che con una buona giocata fa il 3 a 1. Dopo questa più che buona partenza, sabato prossimo prima gara casalinga di campionato, al palazzetto dello sport di Bonate Sotto, alle ore 15, contro il Petraca Padova, dove i tre punti sono senza dubbio possibili.

 

1^ giornata-Risultati: Ospedaletti – Domus Bresso 1-4, Aymavilles – Bergamo Calcetto 1-3, Crd Torino-Cesana Torino 2-2, PCG Bresso – Real Cornaredo 4-3, Petrarca Padova – reggiana 1-3, Real Casagrande – Toniolo 4-5, San Vincenzo –Lecco 1-6.

 

AYMAVILLES – BERGAMO CALCETTO 1 – 3 :

AYMAVILLES: Erba, TeruzziSalvadori, Concio R., Postaliloz,, Vona, Concio L., Dosso, Albace. All. Concio L..

BERGAMO CALCETTO: Beretta, Ravasio, Simonato(Cap.), Merelli, Maranelli, Verdeni, Sorzi (dal Bergamo C5), Otellli (dal Bergamo C5), Licini(dal Real Cornaredo), Raguzzi, Della Giaccona, Stefanini. All. Quatti.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI