BUON COMPLEANNO OROBICA GINNASTICA

Sabato 29 gennaio al Palanorda si è celebrato il 34° anniversario della fondazione della società sportiva Orobica Ginnastica con uno spettacolo davvero unico ed avvincente, capace di richiamare un pubblico numerossimo, paragonabile a quello di una partita di cartello della Foppa. Nel corso dell’evento anche il fantastico show di Daniela Masseroni, Campionessa del Mondo, in una rara veste di solista, che ha scatenato il tripudio di tutti i presenti. Le centinaia di bambine iscritte all’ associazione hanno sfilato e si sono esibite, accompagnate dalle istruttrici.

 

Tra gli ospiti illustri della manifestazione la famosa giornalista-tv Cristina Parodi(nella foto). La figlia Angelica è, da un anno, una delle giovani promesse dell’ Orobica Ginnastica.

Daniela Spagnolo Gamba(a dx nella foto) è Direttore Tecnico di tutto il movimento sportivo bergamasco dell’Orobica Ginnastica, e grande è stata la sua soddisfazione per un evento così azzeccato.

Cristina Parodi:

“Uno spettacolo bellissimo ed emozionante. Non conoscevo bene la forza di questa realtà sportiva e ne sono rimasta piacevolmente colpita. In modo particolare ho avvertito la grande passione, l’ambiente familiare e il coinvolgimento di tutte le bambine. Una realtà davvero meritevole.”.

Effettivamente si è trattato di uno spettacolo in grande stile dove la tecnica, la grinta e la disciplina sportiva ben si sono sposate con lo spirito artistico che ha animato le diverse esibizioni.

Ogni sede dell’Orobica Ginnastica infatti ha messo in scena una performance diversa, ciascuna caratterizzata da un tema specifico da rappresentare.

Poi, ad un certo punto è arrivata lei…la Dea della Ginnastica:

Daniela Masseroni, Medaglia Olimpica e Titolo Mondiale. La sua plasticità e l’eleganza del suo incedere, un misto tra bellezza, virtù tecnica ed ispirazione artistica, hanno letteralmente lasciato a bocca aperta tutto il Palanorda, che l’ha accolta come una vera Star.

Eccola mentre viene intervistata da Cristina Parodi, su iniziativa di Maurizio Gamba(al centro nella foto), Presidente di Orobica Ginnastica e del Panathlon International Club di Bergamo. Gamba, Maestro dello Sport CONI, ha curato con molta passione l’intera regìa dell’evento.

E mentre lei era in pedana, ecco le sue giovani colleghe che, con gli occhi pieni di ammirazione, forse avranno pensato: un giorno potrei essere come Daniela… .

Oltre al compleanno dell’Orobica Ginnastica sabato era anche il compleanno della giovanissima atleta Chiara Pelliccioli che, per l’occasione, è stata premiata dal campione di nuoto Emiliano Brembilla.

Daniela Masseroni e le altre componenti della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica si esibiranno a  Desio in occasione del “Golden Butterfly Galà” in programma sabato 20 giugno al Paladesio (via Agnesi) alle ore 21.00.

Info sulla Ginnastica Ritmica a Bergamo su:

www.orobicaginnastica.it

AVVERTENZA: TUTTO IL MATERIALE (FOTO E TESTI) DEL PRESENTE ARTICOLO E’ PROTETTO DA DIRITTO D’AUTORE COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM. TUTTE LE VIOLAZIONI SARANNO PERSEGUITE LEGALMENTE. E’ CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE L’USO DEL LINK ALL’ARTICOLO INTERO E ORIGINALE.

testo e foto Luca Limoli

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI