BUON PUNTO PER LA TRITIUM CONTRO IL FORTE TARANTO

Lega Pro
Prima Divisione – Girone A
Buon punto per la Tritium contro il forte Taranto
TRITIUM TARANTO 1 – 1
Marcatori: 2’ Rantier (Ta) , 39’ E. Bortolotto (Trit.).
TRITIUM: Pansera, Martinelli, Possenti, Malgrati, Suagher, Teso, E.Bortolotto, Daldosso (dall’85’ Fondrini), Spampatti, R.Bortolotto (dall’80’ Monacizzo), Casiraghi (dal 68’ Chimenti). In panchina Nodari, Di Ceglie, Floriano, Sinato. All. Boldini.

TARANTO: Bremec, Sosa, Prosperi, Di Deo (dall’84’ Giorgino), Coly, Sabatino, Antonazzo, Pensalfini, Guazzo (dal 63’ Girardi), Rantier (dal 79’ Saani), Degasperi. In panchina Faraon, Cutrupi, Di Bari, Garufo. All. Dionigi.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.
MONZA – Buon punto per la  Tritium, che pareggia in casa 1 a 1 contro il forte Taranto, la squadra di Trezzo porta a casa un buon punto e smuove la sua classifica. Tenuto conto di quanto visto sul campo si può dire che il pareggio è il risultato giusto. Nella squadra di Trezzo è ancora fuori Dionisi, mentre rientra in squadra Marinelli, Il Taranto invece non ha in squadra importanti elementi, quali sono Chiaretti e Sciaudone, comunque sul terreno di gioco va una squadra agguerrita e decisa a far punti. A inizio primo tempo sono subito gli ospiti a portarsi sull’ 1 a 0, su punizione dal limite, Rantier coglie di sorpresa, con un preciso tiro di sinistro Pansera.  Dopo la svantaggio i ragazzi di mister Boldini reagiscono, e giocano com sanno bene e con ordine. Al 9’ si fa vedere in avanti la squadra di casa con Casiraghi, a cui risponde Bremec parandolo, al 20’ Daldosso su bella fiondata obbliga il portiere avversario a mettere la palla in angolo, poi  Spampatti che tocca deciso in rete, ma Bremec con un prodigioso intervento salva la sua porta. Adessp la Tritium continua il forcing dando spazio ai contropiedi avversari, e al 25’ va vicino al Gol con Guazzo che obbliga il portiere trezzese a respingere di piede.  ma concede alcuni spazi di troppo e il Taranto, al 24’, manca il raddoppio: Pansera ribatte con i piedi un tiro di  destro di Guazzo. Al 39’ su bello scambio dei fratelli Bortolotto, Enrico trova l’angolino giusto e manda la palla oltre la linea bianca alle spalle del portiere. Nel secondo tempo la Tritium  fa gioco, la Tritium, il Taranto si fa vedere con pericolose ripartenze, e al 65’ ha una grande occasione da gol con Degasperi, che in area, supera Pansera,  ma invece di tirare da la palla a Girardi, che  davanti alla porta, perde l’equilibrio, con la difesa che si salva. Al 67’ virnr mndato negli spogliatoi mister Boldini, e un minuto dopo c’è l’espulsione di Degasperi. Boldini. Nonostante sia con un uomo in più, la squadra biancoazzurra non è più incisiva come prima; al 79’ viene espulso anche Possenti, e la partita si fa equilibrata. Il Taranto spinge ma non impensierisce più di tanto Pansera. La Tritium spreca una bella occasione da gol nel finale, con lo stanco Spampatti che non ce la fa a toccare per Monacizzo in corsa solo nell’area avversaria. Domenica prossima per la Tritium impegnativa trasferta a Sorrento, contro una squadra di pari punti in classifica, pr il Taranto giornata di riposo.
Risultati 14^ giornata: Benevento – Carpi 0 – 1, Avellino – Lumezzame 2 – 1, Como – Pavia 2 – 1, Trtium – Taranto 1 – 1, Foggia – Sorrento 1 – 1, Foligno – Monza 1 – 0, Reggiana – Ternana 0 – 2, Pisa – Viareggio 2 – 0, Pro Vercelli – Salernitana (si gioca lunedì sera). 
Classifica: Ternana p. 31, Taranto p. 27, Carpi p. 25, Como , Pisa, Pro Vercelli p. 23, Sorrento, Tritium p. 22, Lumezzane p. 21, Avellino p. 19, Reggiana p. 16, Foggia p. 15, Benevento p. 13, Monza p. 11, Spal p. 10, Pavia, Viareggio p. 8,  Foligno p. 3.
Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI