CADE LA PALLANUOTO TREVIGLIO

Sconfitta per la Pallanuoto Treviglio che, nell’ultima giornata dell’andata del campionato di serie C, non riesce a contrastare la Pallanuoto Farnese. 9 a 15 il risultato finale per gli ospiti, con i trevigliesi che rimangono fermi a 4 punti in classifica.

I biancazzurri scendono in acqua un po’ distratti commettendo qualche errore in difesa. Ne approfitta subito la Farnese, che può contare su giocatori che hanno militato in serie superiori, e ad ogni errore dei padroni di casa non sbaglia sotto porta, come testimoniano le cinque reti messe a segno nella prima frazione, cui risponde per Treviglio la sola rete di Lazzarini.
Nel secondo  tempo la Pallanuoto Treviglio ritrova la concentrazione e riesce a contrastare le giocate dei piacentini. Grazie ai gol di Merlini e Capitanio, e ad un solo goal degli ospiti, i biancazzurri si riportano sul meno tre (3-6), prima di subire un controparziale della Farnese che con tre segnature consecutive ritrova un rassicurante vantaggio. Sullo scadere del tempo una rete di Marcarini chiude il tempo sul punteggio di 4 a 9.

Dopo la sosta lunga grande è l’impegno della Pallanuoto Treviglio. I biancazzurri ci credono ancora con le reti di Tassi e Teli, ma la Farnese non cede e segna altrettanti gol. A tre secondi dallo scadere ancora una marcatura ospite chiude il tempo sul parziale di 2 a 3 per i biancazzurri.

Nell’ultimo tempo la Farnese gestisce bene il vantaggio di 6 reti e non bastano le reti di Treviglio, con Tassi, Lazzarini e Pelone, a recuperare il risultato. Il match termina con il risultato di 9 a 15 per la Pallanuoto Treviglio, che non riesce a staccarsi dalle zone basse della classifica, ferma a 4 punti.

 “Siamo molto dispiaciuti per il risultato” spiega la dirigenza “Le disattenzioni del primo tempo hanno compromesso la partita. I successivi parziali dimostrano che avremmo potuto giocarci la vittoria. Dobbiamo lavorare per scendere in acqua concentrati per raggiungere la zona salvezza. La prossima settimana ci aspetta un match delicato contro la capolista  Dinamica Torino.”
Pallanuoto Treviglio – Pallanuoto Farnese  9-15 (1-5; 3-4; 2-3; 3-3)

SUPERIORITA’ NUMERICHE
PN TREVIGLIO: 7/12
PN FARNESE: 6/10

FORMAZIONE PALLANUOTO TREVIGLIO
Ferrari, Tassi, Lazzarini, Boscolo, Capitanio, Pelone,  Marcarini, Teli, Colombo, Merlini, Mazzola, Saronni.

MARCATORI PALLANUOTO TREVIGLIO
Lazzarini 2, Tassi 2, Capitanio 1, Marcarini 1, Merlini 1, Pelone 1, Teli 1.
TASSI, AUTORE DI 2 RETI NELLA NONA GIORNATA.

Treviglio, 19 marzo 2012

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI