CANOTTIERI TRITIUM: VITTORIA MONDIALE

La Società Sportiva “Canottieri Tritium” di Trezzo sull’Adda, attiva dal 1967, ha festeggiato un ferragosto da ricordare. Andrea Cereda(nella foto) si è infatti laureato Campione del Mondo (cat Under 23) il 26 luglio scorso nella specialità 4 di coppia, ottenendo anche il Record Mondiale. Giada Colombo(nella foto), già detentrice di ben 3 Titoli Italiani, ha partecipato al Campionato Mondiale Juniores. Ecco il racconto della loro esperienza, oltre ad alcuni immagini del suggestivo contesto naturale, sulle rive dell’Adda, dove si svolgono gli allenamenti.

Andrea Cereda(nella foto) ha conquistato il Titolo Mondiale a Racice (Praga) nella categorìa Pesi Leggeri (-72,5kg), battendo in finale sia il team tedesco che quello inglese.

Il Record Mondiale, ottenuto in semifinale, è stato:

5min/49sec/70centesimi

“E’ stata certamente una grande emozione, anche perchè si è rivelata una gara difficile, visto che non conoscevamo le altre squadre, ma, questa vittoria, ha rappresentato, soprattutto, il coronamento di un lavoro molto intenso.” .

Giada Colombo(nella foto), a soli 17 anni, ha partecipato ai Campionati Mondiali Juniores, disputatisi in Francia, a Brive La Galliarde, in data 8 agosto. Nonostante la giovanissima età Giada è già considerata una vera campionessa. Oltre ad aver vinto 3 Titoli Nazionali, ha ottenuto anche un secondo posto alla “Coupe de la Jeunesse”, gara internazionale di valore europeo.

“L’ esperienza di questo mondiale è stata quella di una gara combattuta. Ho capito quanto conta la testa, aldilà della forza.”

Alla Canottieri Tritium i campioni non sono una novità. Esempio è certamente Luca Ghezzi(nella foto) due volte Campione del Mondo, oltre che Atleta Olimpico nel 2000 e nel 2004.

Allenatore della squadra è Giuseppe Colombo(al centro nella foto con canotta bianca):

“Sono molto contento per i ragazzi. Andrea è un atleta evoluto che si caratterizza per la determinazione mentale. Giada ha un grande talento e ha davanti a sè un futuro importante. Devo fare un ringraziamento particolare al Comune di Trezzo sull’Adda e al nostro sponsor Mauri Elettroforniture, che ci sostengono sempre nella nostra attività.”.

Il Canottaggio è uno sport duro. Ci si allena tutti i giorni. Serve forza, concentrazione e tempismo. Ma ci si mette in gioco fino in fondo, e grande può essere il senso di appagamento. Parola di due campioni…

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI