CHE STAGIONE SPORTIVA CI ASPETTA?

Dopo la pausa estiva torna il prezioso commento di Mario Mazzoleni(nella foto), ex arbitro di Serie A e opinionista-Tv. Ecco il suo parere sulla situazione delle due grandi squadre di calcio bergamasche.


Peggio di cosi la stagione calcistica delle due compagini bergamasche (Albinoleffe ed Atalanta) non poteva cominciare.

I seriani del confermato mister Mindo Madonna stentano, non offrono prestazioni all’altezza degli ultimi straordinari campionati.

Vero è che il pubblico, peraltro sempre tristemente ridotto, presente alle gare interne della Celeste si era abituato troppo bene.

La squadra non si è certo rafforzata nell’ultima campagna acquisti, perdendo, anzi, pezzi importanti come Madonna Jr. e Filippo Carobbio, elementi determinanti nell’economia tecnico tattica del mister.

L’avvio in sordina era quindi abbastanza prevedibile e pronosticabile anche perché in coincidenza con un calendario tutto sommato difficile (vedi Torino..)

Per fortuna che nelle ultime due settimane sono arrivate prestazioni convincenti e soprattutto i primi punti pesanti che permetto all’amico Madonna di respirare e lavorare in tranquillità.

Capitolo completamente diverso per la Dea che dal mercato estivo era uscita notevolmente rafforzata tranne che in panchina dove Del Neri era stato sostituito dall’inesperto Gregucci….

Dopo solo quattro turni e zero punti conquistati dei dodici in palio la società ha alzato bandiera bianca esonerandolo e rimpiazzandolo con l’ottimo Antonio Conte, ex bandiera juventina reduce da una splendida stagione a Bari.

Fallimento completo per l’Atalanta…. Quando scegli di sostituire Del Neri con Gregucci , che peraltro non ha mai brillato da tecnico (vedi Lecce e Vicenza) ti assumi una responsabilità grande come il Monte Bianco, che ho attraversato di recente….un rischio notevole!

E se dopo 4 turni lo mandi via vuol dire che hai sbagliato praticamente tutto….

La squadra sembra aver perso la voglia di giocare a memoria, gli schemi sono saltati….

Giocatori del calibro di Manfredini, Garics, Bellini di colpo svaniti nel nulla ed infilati come “polli” dai giocatori del Bari che non sono certo Messi e Cristiano Ronaldo..

Cosa è successo? Chi lo sa, incredibile ma vero…da bella squadra, da rivelazione dell’ultimo campionato a formazione ultima della classe con 0, dico 0, e ripeto 0 punti all’attivo…..

Ora c’è Conte, ottimo tecnico con ottimi giocatori…

Con lui è arrivato il primo punticino, misero ma pur sempre un punticino che fa morale e non classifica…

Bisognerà trovare con il grande Conte le motivazioni giuste.

Sono assolutamente fiducioso poiché il tecnico è davvero bravo, già lo scorso anno in tempi non sospetti avevo caldeggiato il suo acquisto ma era stato giustamente preferito Gregucci (chi lo ha scelto?????!!!!) .

La formazione a sua disposizione è davvero ottima: Acquafresca un talento, Tiribocchi una garanzia, Barreto un trattorino indomabile, Ceravolo un scheggia promettente..

Non vi sono dubbi questa Atalanta si salverà, è un ottima squadra con un ottimo tecnico.

Lo meritano i tifosi, lo merita il presidente Ivan Ruggeri, lo merita la città tutta.

Questa nostra Atalanta si salverà, indipendentemente dal gravissimo, imperdonabile errore di colui o di coloro che ad inizio campionato hanno clamorosamente sbagliato tutto !!!!!

Speriamo bene…forza Atalanta!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI