CICLISMO: AL VIA LA TRE GIORNI OROBICA

Bolgare (BG) – Tutto è pronto per il ritorno della “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions” organizzata dal Team 2003, ed è ormai ufficiale l’elenco delle squadre partecipanti.

Al via ci saranno ben 36 formazioni: 3 straniere in rappresentanza della nazionale russa (da sempre protagonista della corsa bergamasca), di quella danese, e il Wilton Cycling Team Olanda.

Le italiane al via saranno 33: 12 le squadre lombarde, 7 le venete, 5 le toscane, 2 da Lazio e Abruzzo, 1 rispettivamente da Emilia Romagna, Umbria, Trentino e Friuli.

Soddisfatto il presidente Antonio Torri che afferma: “Lavoreremo con la serietà che abbiamo sempre dimostrato e con sempre maggior entusiasmo. In un momento non del tutto felice, siamo comunque riusciti a ripartire ancora con il nostro gruppo affiatato di sponsor ai quali si sono aggiunti fortunatamente alcuni nuovi. Dal punto di vista organizzativo siamo riusciti a creare le condizioni per portare al via ben 36 squadre e tra di loro vi saranno tre squadre internazionali che già in passato hanno fatto grandi cose alla 3GIORNIOROBICA. Le squadre italiane scelte da quelle che hanno fatto richiesta di partecipazione, sono di un certo spessore e si prospetta un’altra edizione davvero entusiasmante. La scelta non è stata facile, anche perché sono state 64 le squadre che hanno avanzato richiesta ed è chiaro che non è stato possibile accontentare tutti. Mi auguro emerga il buon senso e la sportività!”.

Tra le lombarde otto saranno le bergamasche: Ciclistica Trevigliese, G.C. Almenno S.B., G.S. Massi’ Supermercati, S.C. Cene, Team F.lli Giorgi, Team Immobiliare Aurea, Team Lvf , U.C Bergamasca 1902, una la milanese U.S. Biassono, una la bresciana G.C. Feralpi, una la comasca C.C. Canturino 1902, una da Verbania-Milano Pedale Castanese/Verbania.

Agguerritissimi saranno i veneti con Assali Stefen G.S. Cadidavid (Vr), Ciclistica Villadose Angelo, Gomme Sandrigosport (Ro), Contri Autozai Chesini (Vr), G.S. Brenta Work Service Group (Pd), Pressiz-P3-Mito Sport (Vi), Rinascita Ormelle Pinarello  (Tv), Velo Club Bianchin Marchiol Northwave (Tv) e le toscane con Fosco Bessi Calenzano (Fi), G.C. Romagnano (Ms), G.S. Ubaldo Signori (Pt), Polisportiva Monsummanese (Pt), S.S. Aquila (Fi).

Anche per l’edizione 2012 la corsa si svilupperà su quattro tappe.

Antonio Torri ed i suoi collaboratori insomma saranno ancora pronti a stupirci: “L’’importante – conclude Torri –  è che la “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions” torni ad essere quel punto di riferimento importante e quel tassello indiscutibile del calendario orobico, regionale, nazionale ed internazionale che sempre è stata

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI