CRITERIUM NAZIONALI DI SCI. UN SUCCESSO TARGATO SCI CLUB GOGGI.

goggi 1

Doveva essere un grande evento e così è stato. Fortemente voluto dallo Sci Club Goggi Bergamo, presieduto dall’inossidabile Gherardo Noris , sempre in collaborazione con il figlio Antonio Noris, Il Criterium 2019 ha trovato nella Valmalenco la sede ideale per lo svolgimento della competizione.

Una due giorni che si è caratterizzata per il grande prestigio delle squadre in gara. C’erano i Gruppi Sportivi, notoriamente molto forti,  Fiamme Oro e C.S Esercito, e Sci Club molto altisonanti:  Sci Club Bormio ASD, Sci Club Lecco ASD, San Sicario Cesana, Argentina Val Palot Ski SSD ARL.

Tutti gli atleti hanno espresso il meglio del loro bagaglio tecnico, in un ambiente che, come dichiarato da Antonio Noris in Conferenza Stampa, voleva essere attento ai giovani e alla comunicazione.

Parole espresse alla presenza del Presidente Fisi di Bergamo Fausto Denti che ne ha condiviso l’orientamento generale.

Quella del Criterium era una buona occasione e l’obbiettivo è stato centrato. Nutrita infatti la presenza di atleti nelle diverse categorie e, al termine della gara, si è certamente percepito un ottimo spirito  di aggregazione, come era nell’intento degli organizzatori.

Bene i bergamaschi in gara.

In evidenza Niccolò Colombi (Goggi), che, nella classifica maschile assoluta “The Man”, spunta un buon nono posto, seguito da Matteo Noris (12) e Alberto Noris (14). Classifica capitata da Giovanni Pompei del San Sicario Cesana che si è aggiudicato il Trofeo.

Nella classifica  femminile assoluta “The Woman” buon risultato per Clarissa Riva (Goggi) (12).

Nel GS femminile buona gara per le bergamasche:

Giulia Tintorri si aggiudica la vittoria nella prima giornata di Lunedì. Discreta gara anche per Benedetta Giordani  , Sabrina Gualdi , Clarissa Riva  e Carlotta Di Martino.

Nel Gs maschile un’altra buona gara per gli atleti orobici:

Filippo Della Vite e Alessandro Pizio primo e secondo nella  prova del Lunedì.  In gara anche Marco Luigi SuriniAlessandro Brugali.

goggi 2

servizio a cura di Luca Limoli

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI