ECCO “BERGAMO TORNEI”. LA TRASMISSIONE TV PER GLI APPASSIONATI DI CALCIO E NON SOLO

bg-tornei

Bergamo Tornei Magazine è un nuovo programma televisivo che darà spazio a tutti i tornei amatoriali di calcio, calcetto e pallavolo creati e diretti dall’associazione Bergamo Tornei.
Il nuovo format sarà visibile sull’emittente regionale SeiLaTv canale 216 del digitale Terrestre e canale 5216 di Sky.

Interpreti: Antonio Bilotta – Presentatore Francesca Zonca – Presentatrice Andrea Zanetti – Opinionista Sportivo Manuel D’Avolio – Direttore Artistico
La mission di Bergamo Tornei è quella di organizzare tornei di calcio a7 e calcio a5 nel bergamasco, cercando di trasformare la “solita partita di calcetto settimanale” in qualcosa di più divertente.
La filosofia di questa associazione è molto semplice: DIVERTIRSI GIOCANDO!

Il filo diretto che lega Bergamo Tornei e Circuito 24h permette agli atleti amatoriali del nostro territorio, di vivere esperienze coinvolgenti con persone di tutta Italia, misurandosi con diverse realtà locali e formule di torneo assolutamente innovative.

Cosa facciamo: la nostra associazione è ufficialmente riconosciuta dal CONI. La nostra associazione si occupa di organizzare molteplici attività tra le quali:
– campionati invernali di calcio a5 e calcio a7;
– tornei estivi di calcio e beach volley;
– tornei e camp estivi dedicati ai bambini;
– corsi.

Campionati invernali calcio a5 e calcio a7
I campionati invernali hanno solitamente inizio nel mese di ottobre per terminare poi ad aprile dell’anno dopo. Durante questo periodo le squadre in competizione si sfidano dando vita ad un girone all’ italiana che vede tutti e 10 i team affrontarsi due volte (andata e ritorno). Al termine dei gironi le squadre accedono o ai playoff in Champions League o a quelli di Europa League per dare a tutti la possibilità di vincere dei premi! Questa formula vale sia per il calcio a 5 che per il calcio a 7. La squadra che si laurea Campione di Bergamo partecipa alla Finale Nazionale.

Tornei estivi
I tornei estivi di Bergamo Tornei, a loro volta, si suddividono in altre due categorie, questa volta in base alla loro durata:
– i tornei serali sono strutturati in due fasi: la prima a gironi e la seconda ad eliminazione diretta. Generalmente, questi tornei hanno durata che varia dal mese al mese e mezzo e durante la competizione le squadre arrivano a disputare un massimo di 6 o 7 partite ciascuna.
– Le 12 o 24 ore, “tutto in un giorno” ! In questa particolare formula dei tornei si svolge prima una fase a gironi, susseguita da una seconda fase ad eliminazione diretta, con partite decisive che stabiliscono le squadre che proseguiranno il torneo fino alla sfida finale. Al grande valore sportivo delle 12h e 24h , si affianca il valore umano che si origina dalla convivenza di 700/1000 persone che per un giorno invadono il centro sportivo in questione, con l’opportunità di passare molto tempo insieme a compagni, avversari e appassionato, per alternare alla tensione e alla concentrazione della gara, momenti di svago, divertimento e condivisione.

Premi: tutti i nostri tornei mettono in palio premi favolosi, con l’assoluta certezza di accontentare tutti gli utenti e di garantire la massima qualità per i vincitori che ne usufruiranno. La maggior parte dei nostri premi è targata 24H e le squadre vincitrici ottengono il pass per le Finali Nazionali del Circuito, inclusa notte in albergo pagata a tutti i membri della squadra. Ma non solo: altri premi prevedono un viaggio in una capitale europea o, ancora, una scorta di birra! Per saperne di più clicca qui!

Progresso e sviluppo: Durante ogni manifestazione importante, Bergamo Tornei si impegna a sottoporre a tutti i partecipanti dei questionari di”costumer satisfaction”, quali, una volta analizzati, permettono all’associazione di capire quali siano i punti maggiormente apprezzati dall’utenza e quali, invece, gli aspetti da modificar e/o migliorare.

Social network: per quanto riguarda la comunicazione web, Bergamo Tornei è molto attenta a pubblicizzare i suoi eventi su Facebook, Twitter, Instagram, piattaforme molto utilizzate dagli utenti che prendono parte ai nostri tornei. Un altro aspetto fondamentale della comunicazione è il blog di Bergamo Tornei dove vengono pubblicati articoli che raccontano dello svolgimento dei campionati serali e degli eventi in programma o conclusi.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI