ECCO GLI EROI DELLA TOWNHILL

Livio Zampieri (al centro nella foto con le braccia alzate) vincitore, secondo Wyn Masters(Nuova Zelanda) (nella foto con tuta gialla) terzo Filip Polc(a sinistra) e quarto il bergamasco Bruno Zanchi(a destra). Questi gli "highlanders" che sono sopravvissuti alla durissima selezione della Townhill, gara di mountain bike estremo, svoltasi a Bergamo, in Città Alta nel week-end di sabato 25 e domenica 26 aprile. La prima giornata è stata caratterizzata dal bel tempo che però, nella giornata di domenica, ha completamente cambiato fronte, riversando una pioggia batttente sul tracciato di gara, che si è però svolta ugualmente. Ecco il report dell'evento. 

Si sa che tra gli Highlanders ne resta "soltanto uno"… e quest'anno Livio Zampieri(nella foto scattata da Matteo Cappè), rider di Cuneo, già vincitore della precedente edizione, ha conquistato l'ambito trofeo:

"Vincere la Townhill per due anni consecutivi è una soddisfazione immensa. Sono da poco uscito da un infortunio al ginocchio e questo mi rende ancora più felice. E' stata una gara entusiasmante, dove il pedalare forte è contato parecchio. La mia arma vincente è stata la partenza."

Zampieri in azione

Bruno Zanchi(nella foto) ha vinto la prima e la seconda edizione della Townhill. L'anno scorso ha raggiunto la terza posizione, quest'anno è quarto. Zanchi ha dimostrato di essere sempre tra i top di questa disciplina. Lui è un corridore combattivo. Questo il suo commento:

"Sono contento per Livio. Adesso siamo 2 a 2 come vittorie alla Townhill. L'anno prossimo faremo la bella!."

Grande protagonista il neozelandese Wyn Masters, Campione di Oceania, secondo sul podio, tradito in finale dalla rottura della catena.

Ad intrattenere gli spettatori durante l'evento c'erano Luca Masserini (nella foto con felpa verde), detto "Luca il pazzo" di Tuttomountainbike e DJ Ivanx(a sinistra nella foto) di Radio Viva Fm.

Durante la manifestazione si è svolta anche la gara di Slopestyle (foto Matteo Cappè) , specialità acrobatica, questa la classifica finale:

1) Sam Pilgrim

2)Yannick Granieri

3)Thomas Zejda

La Townhill è stata interamente organizzata dalle associazioni sportive di Bergamo Mysticfreeride e Spiagames.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI