ECCO IL PRIMO TROFEO DI PALLANUOTO CITTA’ DI TREVIGLIO

Incontri combattuti e ricchi di agonismo quelli che, lo scorso fine settimana, hanno animato la due giorni pallanuotistica svoltasi al Centro Natatorio Alessandra Quadri di Treviglio.

 

TORNEO DI PALLANUOTO CITTA’ DI TREVIGLIO

Il Fanfulla Lodi si aggiudica la prima edizione. Le squadre partecipanti, in vista dell’imminente inizio dei Campionati regolamentari, hanno dato vita a prestazioni intense ed a tratti spettacolari, mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco ed il piglio di quelli che a perdere non ci stanno, neanche al torneo “pre-natalizio” di Treviglio.

La pallanuoto Fanfulla di Lodi, formazione decisamente ben attrezzata che parteciperà al prossimo Campionato di serie C Lombardia – Piemonte, si è quindi aggiudicata il quadrangolare mettendo in mostra tutto il suo valore e la verve dei suoi giocatori di maggiore esperienza.

Buona prestazione anche del G.N. Osio, classificatosi secondo; squadra giovane ma ben amalgamata e con qualche interessante individualità.

La Pallanuoto Treviglio, squadra organizzatrice, si è piazzata al quarto posto, uscendo sconfitta da una combattuta finale che ha visto primeggiare i brianzoli del Monza per un solo gol di scarto.

Già da stasera la formazione trevigliese riprenderà la preparazione in vista dell’inizio del campionato di Promozione, previsto per gennaio, consapevole delle proprie potenzialità e con la volontà di ben figurare nella sua prima stagione ufficiale.

Siamo molto orgogliosi del riscontro ottenuto dalla nostra iniziativa” spiega Luca Pelizzoli, allenatore-giocatore della Pallanuoto Treviglio “Grazie alla collaborazione di Sport Management è stato possibile offrire una cornice davvero piacevole alla manifestazione. Dal punto di vista tecnico siamo soddisfatti dell’impegno di tutti anche se dobbiamo recuperare terreno rispetto a società di maggior tradizione. Si è trattato, per noi, comunque di due giorni di allenamento molto importanti per la nostra preparazione”.

A festeggiare la nascita del sodalizio trevigliese anche il Sindaco, Dott.ssa Ariella Borghi, presente alla cerimonia di apertura del Torneo, ed il Consigliere allo Sport Federico Merisi.

Siamo felici di aver ospitato questo quadrangolare che testimonia la nascita della pallanuoto a Treviglio” sottolinea il Consigliere “Ho visto altri sport muovere i primi passi in questi anni, ed il mio personale augurio è che anche questa realtà sportiva sappia ritagliarsi il proprio spazio. Tengo inoltre a ringraziare chi, sia in acqua sia dal punto di vista organizzativo, ha reso possibile questo evento e si impegna per promuovere uno sport così affascinante e faticoso. Do inoltre appuntamento a tutti gli appassionati di nuoto per il prossimo 23 gennaio, quando Treviglio ospiterà la seconda tappa del GP Propaganda di nuoto”.

 

Nel dettaglio i risultati degli incontri:

Sabato 18 dicembre, semifinali:

PN Treviglio – Fanfulla PN 7 – 11 (1 – 4) (1- 3) (2 – 2) (3 – 2)

NC Monza – GN Osio 3 – 7 (0 – 1) (0 – 3) (1 – 1) (1 – 2)

Domenica 19 dicembre:

finale 1° – 2° posto

GN Osio – Fanfulla PN 9 – 11 (1 – 5) (2 – 4) (2 – 1) (4 – 1)

finale 3° – 4° posto

PN Treviglio – NC Monza 7 – 8 (0 – 0) (1 – 2) (3 – 3) (3 -3)

miglior marcatore :

Francesco Malato (Fanfulla Lodi) con 6 reti

miglior portiere :

Marco Ferrari (Pallanuoto Treviglio)

 

scritto da Massimiliano Petrilli foto Brunorosafoto

Per visitare la photo gallery completa degli incontri www.brunorosafoto.it

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI