FOPPOLO FREESTYLE. INTERVISTA AD ALESSANDRO MAZZOLENI

fop free 3

fop free 4

Sono passati pochi mesi dalla nascita dell’associazione sportiva Foppolo Freestyle, fortemente voluta da Alessandro Mazzoleni, Andrea Gazzini, Nicholas Garattini e Gianluca Perletti e l’aria che si respira è decisamente euforica:

“Siamo davvero soddisfatti”, afferma con decisione Mazzoleni. “Sia per quanto riguarda lo Snow Park, dove ognuno può praticare liberamente, e sia per l’Academy, che è la scuola vera e propria. Sono arrivate moltissime adesione, al punto che abbiamo dovuto addirittura chiudere le iscrizioni, per eccesso di richieste. Ovviamente questo ci dà grande carica. Credo che sia il frutto di un lavoro che è stato portato avanti per anni, e ora abbiamo trovato la formula giusta per concentrarlo, canalizzarlo e renderlo fruibile a tutti. Sia neofiti che esperti”.

C’è qualcuno in particolare che ti senti di ringraziare?:

“Moltissime persone. Ma se proprio devo fare un ringraziamento speciale, credo sia doveroso farlo allo Sci Club Goggi, sotto la cui bandiera militiamo a livello agonistico, e , in particolare ad Antonio Noris, che è una figura di riferimento per impegno e passione. Le affermazioni nazionali di Sofia Marchesini e Giorgia Bertoncini credo siano l’esempio più lampante dell’ottima salute di questo team, e della sua vocazione agonistica. Ma quello che motiva ulteriormente è la crescita generale del movimento.”

fop free 2

Il “Freestyle” , nelle sue varianti per Sci e Snow board, è una disciplina che unisce la “tecnica da neve” con le doti atletiche ed acrobatiche.

Ovviamente si tratta di una specialità che richiede apprendimento, impegno costante e una metodica corretta, ma il livello di entusiasmo e soddisfazione che riesce ad infondere a tutti i praticanti è notevole.

L’evento “Big Air in Milan”, organizzato proprio da Antonio Noris, è stata certamente la dimostrazione dell’incredibile livello raggiunto da questo sport.

Ed è certamente dalle realtà come di Foppolo che parte tutta “l’industria” sportiva, fino alle stelle del Big Air… .

Foppolo si conferma in ogni caso grande centro sportivo per le attività sciistiche. Dalle origini fino ai giorni nostri. Ora come allora sempre in grande fermento… .

fop free 5

fop free 1

servizio a cura di : Luca Limoli

Copyright Bergamosportnews.com

 

 

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI