GIMONDI, AGOSTINI, GOTTI E SAVOLDELLI ALLA PRESENTAZIONE DELLA TAPPA LOVERE

giro lovere

Il teatro Crystal di Lovere ospiterà lunedì 29 aprile, alle ore 19.30, la presentazione ufficiale della 16° tappa del Giro d’Italia, la Lovere – Ponte di Legno. Un evento aperto al pubblico che vedrà la presenza di campioni del calibro di Felice Gimondi, Giacomo Agostini, Ivan Gotti e Paolo Savoldelli, oltre a numerosi ex ciclisti professionisti, agli organizzatori di RCS Sport e alle autorità.

Quest’anno la Corsa Rosa torna ad attraversare la provincia bergamasca e il 28 maggio partirà da Lovere una delle tappe più dure della 102° edizione del Giro d’Italia che porterà i girini a scalare il Passo della Presolana, la Croce di Salven, il passo Gavia e quello del Mortirolo, fino al traguardo posto a Ponte di Legno. Una tappa dal profilo spettacolare e per molti aspetti decisiva ai fini della classifica finale che sarà presentata lunedì 29 aprile, alle ore 19.30, presso il teatro Crystal di Lovere, paese natale, per altro, di uno degli ex pro come Marco Serpellini.

AL CRYSTAL DI LOVERE LA PRESENTAZIONE DEL “TAPPONE” DI MONTAGNA Quella di lunedì 29 aprile sarà una serata aperta a tutti, durante la quale non sarà semplicemente presentata la 16° Tappa Lovere – Ponte di Legno, ma sarà celebrato il ciclismo, sport molto seguito e amato in tutto il territorio orobico. L’evento sarà impreziosito dalla partecipazione di campioni del calibro di Felice Gimondi, Ivan Gotti, Paolo Savoldelli (in totale fanno 7 maglie Rosa in bacheca) ma anche altri ex professionisti “made in Bergamo” oltre che autorità, rappresentanti degli enti locali, della Polizia Stradale, delle forze dell’ordine e agli organizzatori di RCS Sport. Tra gli ospiti d’onore Giacomo Agostini, il centauro di Lovere che ha scritto le più importanti pagine di motociclismo negli anni a cavallo tra il 1963 e il 1977. A confezionare l’incontro e tutti gli eventi collaterali, ci sarà la regia di Giovanni Bettineschi di Promoeventi Sport, associazione responsabile per conto di RCS Sport del comitato organizzatore locale.

 

IL PROGRAMMA DELLA SERATA A condurre la serata di presentazione sarà la giornalista Simona Befani affiancata da Paolo Savoldelli, ex ciclista su strada e commentatore televisivo. Sul palco saliranno le autorità, tra cui i sindaci di Lovere, Giovanni Guizzetti, e di Ponte di Legno, Ivan Faustinelli, per poi lasciare spazio ai ricordi e ai racconti di Agostini e Gimondi, campioni e figure storiche nel mondo delle due ruote a motore e a pedale.

 “IL TAPPONE PARTE DA LOVERE” CON TANTE INIZIATIVE La serata sarà anche l’occasione per presentare le numerose iniziative collaterali organizzate dal Comune di Lovere per accogliere la 16° Tappa del Giro d’Italia. Tra queste l’esposizione di illustrazioni di Roberto Abbiati sul lungolago Stoppani, le vetrine in stile Corsa Rosa, gli allestimenti floreali nel Borgo Antico e delle originali installazioni in alluminio. A fare da sfondo alla serata ci sarà la suggestiva illuminazione scenografica con proiezioni dedicate al Giro d’Italia, visibile dal 20 aprile al 2 giugno 2019, su oltre 10.000 mq di edifici loveresi tra cui Palazzo Tadini, Piazza Garibaldi, Piazza Tredici Martiri e il Borgo antico.

Per informazioni: www.lovereeventi.it  –  www.promoeventisport.it

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI