IL FORUM PER LE ESCURSIONI IN MOUNTAIN-BIKE

Due anni orsono un gruppo di amici con tanta voglia di mountain-bike, ha avuto una brillante idea: creare un sito internet per coinvolgere tutti quelli che, come loro avevano, questa grande passione:

http://stezzanobiker.altervista.org/ 

http://mtbstezzanoteam.mondoforum.com/

Questi gli indirizzi web a cui collegarsi, per conoscere l’attività del gruppo e aggregarsi.

Tra i fondatori Tiberio Magni (Tarta) , Simone Grancini(Mù7) e Giuseppe Mangili(No limit).

Magni non ha dubbi:

“Da quando abbiamo iniziato si sono uniti a noi moltissimi bikers. Ora siamo 117, ma le richieste continuano a pervenire. Le nostre iniziative si caratterizzano per l’assenza di agonismo e per la sola volontà di godere del piacere di andare in bici scoprendo la nostra natura. Da noi regna la pacatezza e l’allegrìa e abbiamo il gusto dello stare insieme.”.

” Il forum risulta essere un valido strumento anche per organizzare le pedalate settimanali, quelle sul territorio provinciale,  ed è un punto di riferimento per organizzare le uscite di gruppo al di fuori della provincia bergamasca.”.

PEDALIAMO PER PASSIONE E NON PER COMPETIZIONE è il motto del gruppo. E questo tutt’oggi resta lo stile che contraddistingue le pedalate e le scampagnate che tanto ci piacciono.

Gli appassionati di mountain bike che si riconoscono nel motto e nel gruppo, provengono da tutta la provincia bergamasca, dai monti alla pianura e dall’isola al sebino.

Ad alcune nostre iniziative hanno partecipato anche biker provenienti al di fuori della provincia, che leggendo gli itinerari proposti, hanno voluto aggregarsi.

Nel corso degli anni, varie sono state le mete, dai rifugi delle Prealpi Orobie, ai monti del trentino, della Valle d’Aosta e della Liguria.

Gran parte delle nostre escursioni ciclistiche vengono filmate e fotografate, ed il materiale viene poi montato e pubblicato su Youtube.

Mentre i nuovi sentieri che il gruppo percorre, vengono tracciati con navigatori gps e le tracce vengono scaricate in un sito a libero utilizzo di tutti.  “.

E’ evidente che si tratta di una realtà interessante per tutte le fila dell’esercito” dei bikers ,  notoriamente molto attivo nella nostra provincia.

Consultando il forum si potrà valutare l’escursione con almeno 3 o 4 giorni di anticipo e leggere la presentazione di uno o due proposte settimanali.

Per aderire al gruppo non si richiede alcuna quota associativa o iscrizione, ma solo una gran voglia di pedalare in compagnìa e, perchè no, assaporare l’atmosfera di una sana avventura… .

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI