JUDO. ELEN MERELLI REGINA EUROPEA PER LA SECONDA VOLTA

Elen Merelli è sinonimo di Judo. La sempreverde atleta bergamasca ha conquistato per la seconda volta il Titolo Europeo Master a Zagabria il 17 Giugno 2017. Vincere e confermare, questa la regola non scritta dei Campioni, e la Merelli certamente lo è.

Una vita da judoka la sua, tra gare e palestra, Atleta e Maestro.

Un lavoro da impiegata e poi, ogni giorno, si prepara la borsa e si vola in palestra. Questa la giornata-tipo di Elen Merelli. Tanti sacrifici, tante vittorie, e una passione sconfinata:

“Lo dico sinceramente. Lottare mi fa impazzire. E’ una cosa che amo nel profondo, e, ogni volta, per certi versi, è come se fosse la prima volta. Mi piace mettermi in gioco al 100%”.

E per chi la conosce Elen è così… . Una carriera straordinaria che l’ha vista più volte protagonista a livello nazionale ed interazionale con una capacità tecnica davvero sorprendente.

Un fisico da atleta professionista e un “supporter” speciale. Il Papà.

Fu lui infatti che la instradò, ancora bambina, in questo sport, e l’ha sempre seguita da vicino in tutte le gare. E non solo…. . Gli ha pure costruito una palestrina in casa per allenarsi.

Con questo secondo europeo consecutivo Elen Merelli entra certamente nell’Albo d’Oro del Judo che conta davvero, e tutta le Bergamo del settore ha potuto festeggiare la sua Campionessa.

Elen, la ragazza bionda di Alzano Lombardo con la passione sportiva che sprizza dai suoi occhi cerulei. Carattere socievole e comunicativo. Forse perché lo sport..è arte. E lei ne è certamente una grande interprete.

Un esempio per tutti quelli che vorranno ricalcare le orme della sua splendida carriera, visto che tanti sono i bambini che seguono le sue preziose lezioni, e sanno di avere a che fare con una vera Professionista.

Complimenti Elen!

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI