JUDO. ELEN MERELLI REGINA EUROPEA PER LA SECONDA VOLTA

Elen Merelli è sinonimo di Judo. La sempreverde atleta bergamasca ha conquistato per la seconda volta il Titolo Europeo Master a Zagabria il 17 Giugno 2017. Vincere e confermare, questa la regola non scritta dei Campioni, e la Merelli certamente lo è.

Una vita da judoka la sua, tra gare e palestra, Atleta e Maestro.

Un lavoro da impiegata e poi, ogni giorno, si prepara la borsa e si vola in palestra. Questa la giornata-tipo di Elen Merelli. Tanti sacrifici, tante vittorie, e una passione sconfinata:

“Lo dico sinceramente. Lottare mi fa impazzire. E’ una cosa che amo nel profondo, e, ogni volta, per certi versi, è come se fosse la prima volta. Mi piace mettermi in gioco al 100%”.

E per chi la conosce Elen è così… . Una carriera straordinaria che l’ha vista più volte protagonista a livello nazionale ed interazionale con una capacità tecnica davvero sorprendente.

Un fisico da atleta professionista e un “supporter” speciale. Il Papà.

Fu lui infatti che la instradò, ancora bambina, in questo sport, e l’ha sempre seguita da vicino in tutte le gare. E non solo…. . Gli ha pure costruito una palestrina in casa per allenarsi.

Con questo secondo europeo consecutivo Elen Merelli entra certamente nell’Albo d’Oro del Judo che conta davvero, e tutta le Bergamo del settore ha potuto festeggiare la sua Campionessa.

Elen, la ragazza bionda di Alzano Lombardo con la passione sportiva che sprizza dai suoi occhi cerulei. Carattere socievole e comunicativo. Forse perché lo sport..è arte. E lei ne è certamente una grande interprete.

Un esempio per tutti quelli che vorranno ricalcare le orme della sua splendida carriera, visto che tanti sono i bambini che seguono le sue preziose lezioni, e sanno di avere a che fare con una vera Professionista.

Complimenti Elen!

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive





PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI