La Co.Mark BB14 è in Finale Play-Off

bb play

La Co.Mark BB14 raggiunge, per il secondo anno consecutivo, la Finale Play-Off, dopo aver avuto la meglio sulla Gimar Lecco in gara-4 di Semifinale. Con il successo ottenuto in trasferta, la squadra di coach Ciocca chiude la serie sul 3-1, e si appresta ad affrontare la Baltur Cento – vincitrice a sua volta contro Moncalieri nell’altra serie – per centrare il traguardo della Final Four Promozione di Montecatini Terme, traguardo sfuggito lo scorso anno. Al Bione di Lecco finisce 65-73 una partita tesa, a tratti spigolosa, dove i gialloneri hanno dovuto sudare fino alla fine per aver la meglio sui padroni di casa, degni avversari in questa semifinale. Dopo un primo tempo chiuso sotto di 7 punti, la Co.Mark BB14 gira la partita nel terzo periodo, chiuso avanti dopo un parziale di 11-25, e nel concitato finale tiene i nervi saldi per chiudere il match con Panni e Pullazi. Proprio l’ala romana è l’MVP della partita, con 20 punti, seguito dal solito Ghersetti, autore di 17 punti. Come detto, ora all’orizzonte c’è la Finale contro Cento, che scatterà domenica 28 maggio con gara-1 in programma all’Italcementi.

La Co.Mark BB14 parte subito forte (2-11 al 3′), spinta da Pullazi e Ghersetti. Lecco però torna in scia (10-13 al 7′, 14-18 al 10′), e nel secondo quarto aggancia i gialloneri sul 25-25 al 16′, guidata dal solito Balanzoni, che propizia – insieme a Fumagalli e Siberna – il parziale favorevole a Lecco che permette agli uomini di Meneguzzo di chiudere avanti il primo tempo 39-32.
La musica cambia decisamente nel terzo quarto; la Co.Mark BB14 è più aggressiva, fluida, concentrata, Ghersetti, Pullazi e Berti impattano a quota 41, lo stesso argentino mette il +5 al 24′ sul 41-46, e in finale di quarto si vede anche Lauwers, utile per dare 7 punti di vantaggio in vista degli ultimi dieci minuti. Lecco non si dà per vinta, ricuce fino al 61-62 del 37′ con Spera, ma si arrende a Panni e Pullazi, che infilano sei punti consecutivi, determinanti per il successo in gara-4. Finisce 65-73 per la Co.Mark BB14.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI