LA COMARK VUOLE RIPORTARE IL GRANDE BASKET A BERGAMO

comark 2

BergamoBasket 2014. Questa la denominazione ufficiale della nuova squadra di Pallacanestro della Città di Bergamo. Nata infatti nel 2014, lega il suo nome al noto sponsor Co.Mark , che nella persona di Massimo Lentsch, da molti anni sostiene la crescita del Basket bergamasco.

Questo però sembra essere un progetto nuovo e, da subito, si è presentato in campo come molto ambizioso… .

Domenica 31 gennaio al Centro Sportivo Italcementi si è disputata la gara che contrapponeva i padroni di casa alla formazione piemontese Allmag Mocalieri , partita del Campionato nazionale di serie B.

Una vittoria schiacciante (oltre cinquanta punti di vantaggio!) , l’ultima di una lunga serie che ha portato la squadra in vetta alla classifica generale a soli due punti dalla capolista, è certamente l’occasione giusta per capire cosa c’è dietro questi successi e quali sono le mire di questo team.

comark 3

comark 4

comark 5

Mario Josè Ghersetti (a se nella foto) , il talento argentino in forza alla BergamoBasket, ha le idee molto chiare: ” E’ una squadra che è nata per puntare ad obiettivi importanti. C’è un grande sforzo da parte di tutti per raggiungerli. L’anima di questa squadra è nel gruppo. Certamente. Nessuno qui gioca da solo. L’ esperienza che sto vivendo qui a Bergamo mi riempie di entusiasmo. Mi piace la gente, moltissimo. Adoro la città che trovo bellissima.  Da quando sono arrivato ho subito percepito un grande senso di accoglienza e questo sentimento si rinnova ogni volta. Queste sono le cose che ti fanno dare il massimo. E io voglio darlo, insieme a questa magica squadra. “.

A rincarare la dose in termini di grinta Franco Meneghel (ex noto grande campione anni 70-80, a sx nella foto) Responsabile Area Tecnica del team:

“E’ da parecchi anni che  Bergamo manca dal grande basket. Questa volta però ci stiamo provando veramente. Il nostro obiettivo per quest’anno è certamente la promozione. Il lavoro di Cece Ciocca è ottimo. Un modo di giocare che sa coniugare il classico e l’innovativo, ma soprattutto il consolidarsi di una mentalità giusta, incentrata sul gruppo e sull’agonismo.”

Un’ ultima domanda al Team Manager Marcello Filattiera (al centro nella foto) : perché quindi venire a vedere le partire di Bergamo Basket Comark?:

“Semplice… . Perché è divertimento allo stato puro. Uno spettacolo da vedere! “

Beh.Con parole così resta solo una cosa da dire…: Forza BergamoBasket! . Appuntamento domenica prossima al Centro Sportivo Italcementi per vedere un’altra puntata di questa grande ed avvincente scalata… .

Luca Limoli

foto Marco John Tacchini

 

RIPRODUZIONE RISERVATA COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI