LA EFFENBERT CONQUISTA 5 PUNTI

Bergamo – 29.04.2012 –La Asd Effenbert Rugby Bergamo 1950 gioca l’ultima di campionato in casa vincendo e conquistando 5 punti in classifica contro il Rugby San Mauro.

Alla squadra bergamasca servivano 5 punti per continuare a rincorrere il sogno play off e così è stato ,ma a rendere il tutto più difficile del previsto è stata la voglia di fare punti della squadra torinese.

La partita è subito in salita per il quindici di Bergamo che subisce la prima meta dopo appena due minuti dal fischio di inizio e dopo altri 6 minuti subisce anche un calcio piazzato ed il risultato,del tutto inaspettatamente è di 0 a 8 per il San Mauro.

La Effenbert reagisce e al 16’ va in meta con una bella incursione di Tasca e Valtorta,oggi capitano e sostituto di Sileo, dalla piazzuola mette a segno i due punti della trasformazione.

Al 21’ l’arbitro estrae un cartellino giallo ai danni di Rodeschini per un fallo di gioco,il Bergamo è costretto a giocare per 10 minuti in un uomo in meno ,ma non demorde e al 37’ Valtorta va in meta .

Si chiude il primo tempo con la Effenbert avanti per 12 a 8.

Inizia il secondo tempo con la squadra bergamasca che gioca per fare le quattro mete ed in fatti al 5’ è Opini che mette a segno la terza meta.

Ormai sembra che i giochi siano fatti per il Bergamo ,ma al 7’ l’arbitro estrae un altro cartellino giallo nei confronti di Marina e il San Mauro ,con un uomo in più ne approfitta e nel giro di due minuti prima al 9’ e poi al 11’ va in meta due volte con altrettante trasformazioni ed il risultato viene ribaltato con la squadra torinese avanti per 17 a 22.

La Effenbert non ci sta e al 19’ è Daccomi che va in meta e pareggia i conti.

Il San Mauro insiste e al 23’ sigla la quarta meta che gli regala un punto importante in classifica.

Con il San Mauro in vantaggio ecco la veemente reazione della Effenbert che al 26’ con Opini e trasformazione di Valtorta si riporta in vantaggio per 29 a 22.

Al 32’ punizione a favore della Effenbert e il bravo Valtorta realizza e il Bergamo mette in sicurezza il risultato 32 a 22.

Allo scadere dell’incontro arriva la sesta meta della Effenbert con Valtorta e con la conseguente realizzazione chiude l’incontro per 39 a 27.

Ora il tutto si deciderà domenica prossima ,ultima di campionato,dove la Union Milano ospiterà la Bassa Bresciana e la vincente verrà promossa direttamente in serie B ,mentre la perdente prenderà parte dei play off insieme a Varese o Effenbert Bergamo o Cus Pavia.

Il Bergamo farà visita al Varese e se dovesse vincere con cinque punti sarà proprio la Effenbert a raggiungere i play off,altrimenti rimarrà il ricordo di un bellissimo campionato e la voglia di rincominciare per arrivare alla promozione il prossimo anno.

Oggi ha giocato anche la Effenbert U20 che contro Cesano Boscone subisce un’ inaspettata sconfitta per 20 a 12 ,nota positiva il rientro in campo ,dopo cinque mesi di assenza per infortunio, di Berta.

Hanno giocato anche i ragazzi della U14 che a Mantova hanno vinto contro Lecco e perso contro Como.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI