LA NUOVA GRANDE IMPRESA DI YURI GIUPPONI. DA BARCELLONA A BERGAMO IN BICI NO-STOP.

GIUPPO

Yuri Giupponi è un moderno eroe delle due ruote. Già protagonista di imprese leggendarie come Parigi-Bergamo no-stop o Bergamo-Roma sempre e rigorosamente no-stop, questa volta ha deciso di optare per la Spagna. La Capitale della Catalonia, Barcellona, sarà il suo punto di partenza per raggiungere Bergamo senza mai scendere dalla bici. Roba da matti? forse si, per molti, ma non per Yuri , che fa del sorriso e della grinta, il motore delle sue imprese. Oltre ovviamente alla gamba… .

Yuri Giupponi, 24 anni, tra una settimana esatta, alle 8:00 partirà da Barcellona in direzione Bergamo. Come l’anno scorso tenterà di portare a termine un’attraversata in bicicletta di circa 1200 km, pedalando senza sosta per quasi 60 ore. Il percorso si estende attraverso Spagna, passando da Girona, poi Francia, attraversando Perpignan, Montpellie, Nimes, Orange e Gap, per poi affrontare la salita piu’ dura che segna il confine con l’italia, dopo più’ di 700 km Yuri dovrà’ portarsi a quota 2744m sul colle Dell’Agnello.Una volta in Italia mancheranno circa 400 km prima di arrivare a Villa D’alme’ presso il negozio Brember Valley per l’arrivo ufficiale previsto alle 10:00. La sera sarà ancora festa alla notte bianca di Zogno, paese di Yuri.
“Mi sento carico come sempre. Per allenarmi ho fatto i miei 70 km giornalieri per andare al lavoro e ogni quindici giorni ho fatto allenamenti da 300 km, come Cà S.Marco-Stelvio-Ca.S.Marco.
Pedalerò da solo, ma sarò seguito da un team con il furgone. Per un tratto pedalerà con me l’amico Andrea Fustinoni, membro del team. Mi sento bene e non vedo l’ora di partire!.” (intervista in eclusiva bergamosportnews.com.- riproduzione riservata)
Bergamosportnews aveva già seguito Yuri in una precedente grande traversata.  Ecco il link:
http://www.bergamosportnews.com/da-parigi-a-bergamo-in-bici-in-48-ore-no-stop-ecco-lavventura-di-yuri-giupponi/
GIUPPO 2
Yuri con Alessandro Ballan (professionista e campione del mondo 2008)
Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI