LA SEZIONE AIA DI BERGAMO OSPITA I COLLEGHI ARBITRI COLPITI DAL TERREMOTO

(nella foto Paolo Donini Presidente Aia Bergamo)

Nella cena di gala di sabato 9 anche una raccolta fondi.

Sarà caratterizzata dalla solidarietàla16esima edizione del Torneo nazionale di calcio ad 11 riservato ad arbitri di calcio organizzato dalla sezione AIA di Bergamo.
Sabato 9 e domenica 10 giugno, gli arbitri orobici ospiteranno gratuitamente la delegazione di colleghi della sezione di Finale Emilia, colpiti dal sisma che tuttora sta coinvolgendo la regione Emilia Romagna.
La delegazione arriverà in città venerdì sera e sarà completamente ospite della sezione di Bergamo che si è occupata del pagamento di: alloggio, iscrizione al torneo e cena di gala di sabato 9 al ristorante “Anima e Corpo” di Cavernago (BG).

Un gesto di solidarietà e umanità a cui Paolo Donini,neo presidente della sezione AIA di Bergamo, tiene particolarmente e che si ripete a pochi giorni da un’altra azione realizzata, questa volta,a favore delle popolazioni emiliane colpite dal sisma: domenica 3 giugno, infatti,durante la festa sezionalesi è svolta una raccolta fondi da destinare alla Caritas, attiva nelle zone terremotate.

«E’ il minimo che possiamo fare per aiutare e sostenere i nostri colleghi di Finale Emilia – afferma Donini–Ci auguriamo che possa essere un bel fine settimana di sport, solidarietà ed anche di aggregazione:siatra noi della stessa sezionesia con i colleghi delle sezioni partecipanti al torneo».
Insieme alla squadra della sezione di Finale Emilia e alle due compagini della sezione orobica (Bergamo e Bergamo Under 19),prenderanno parte alla manifestazione altre 7formazioni in rappresentanza di altrettantesezioni: Brescia, Cuneo, Genova, Imperia, Lovere, Pinerolo e Prato. In totale 10 squadre (9 sezioni AIA) ecirca 200tra partecipanti e propri familiari che arriveranno in città.

Il torneo è diviso in due fasi.La prima si disputeràsabato 9allo stadio comunale “G. Facchetti’’ di Cologno al Serio (BG).Le squadre, divise in girone Ae girone B, si affronteranno e i risultati determineranno la classificache permetterà di definire gli incontri della fase finale.
Quest’ultimasi svolgeràdomenica 10: le finali per il 1°, 2°, 3° e 4° posto si giocheranno allo stadio comunale “Atleti Azzurri d’Italia’’ di Bergamo, mentre quelle dal 5° al 10° posto avranno luogo nell’impianto di Cologno al Serio.
L’aiuto per Finale Emilia si concretizzerà anche con un’altra azione.
Sabato 9 alle 21 nel ristorante “Anima e Corpo” di Cavernago (BG)si terrà una cena di gala durante la quale i presenti potranno aderire ad una raccolta fondi. Alla serataparteciperanno gli iscritti al torneo nazionale tra sezioni organizzato dalla sezione AIA di Bergamo, i loro familiari, gli amici e anche arbitri non impegnati nella manifestazione.
Già alcune sezioni hanno espressamente dichiarato al presidente bergamasco la propria volontàdi fare beneficienza. Quanto raccolto verrà consegnato direttamente nelle mani di Mirco Contri, presidente della sezione di Finale Emila, la cui sede è stata danneggiata dal terremoto.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI