LA TRITIUM VOLA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Lega Pro Seconda Divisione Girone A

Ritorna alla vitoria la Tritium e sale prima in classifica

Ritorna a vicerre la Tritium 2 a 0 con il Renate, e va prima n classifica a 40 punti. Nel primo tempo la gara viene giocata bene da ambo le parti, con i trezzesi che si fanno pericolosi in diverse occasioni in avanti, e gli ospiti che si propongono in veloci ripartenze. Al 5’ la prima occasione gol per la squadra di casa con Veccchio, che da buon posizione impegna il portiere avversario, poi poco dopo tocca a Riva che con una grande giocata e tiro al volo, manca di poco la porta. Arriva la reazione del Renate e si fa vedere in avanti con Cavalli, Mazzini e Pinetti. A metà tempo una bella azione, su palla riconquistata, di Floriano calcia bene e manda la palla fuori vicino al palo, il Renate da far suo risponde su un’azione in contropiede, in cui su bel lancio, Pinetti non arriva di un soffio a toccare la palla in rete. La squadra di mister Vecchi non ci sta e con coraggio si spinge in avanti, al 35’ ha la grande occasione per portarsi in vantaggio con Sinato, che ben pescato solo in area, a tu per tu con Campironi gli calcia la palla addosso. Poi sui successivi attacchi al 42’ arriva l’1 a 0 per la Tritium, con Sinato che si presenta in area, con palla al piede, e viene meso giu, con l’arbitro che fischia il giusto fallo e dà il rigore, che viene trasformato da Floriano. Nella seconda parte la Tritium aumenta il ritmo del gioco e crea pericoli sotto la porta avversaria. Al 55’Chimienti calcia una gran botta respinta di forza, al 57’ l’entrato Di Ceglie da buona posizione calcia fuori, poi dopo pochi minuti è ancora lui a calciare bene, ma con un super intervento il portiere avversario tocca la palla fuori porta. Adesso è la Tritium padrona del gioco sulle azioni, e al 78’ c’è il 2 a 0, su azione di punizione, calciata da Floriano, che pesca bene Sinato, che di testa appoggia una bella palla per Teso, che calcia prontamente mandando la sfera prima sul palo e poi in rete. Nella fase finale la partita è sotto controllo, e si arriva ai minuti finali quando Roberto Bortolotto, salta il difensore, scocca un bel tiro, ben parato dal portiere. Vittoria importante questa per la squadra di mister Vecchi, che la porta in testa alla classifica. Domenica possima gara in casa con il Savona, quarto in classifica a 29 punti. La Tritium vuole continuare a vincere, e mantenere a testa della classifica.

Risultati 22a giornata: FeralpiSalò – Montichiari 1 – 1, Tritium Renate 2 – 0,Savona – Rodengo Saiano 1 – 1, Canavese – Virtus Entella 0 – 0, Lecco – Pro Patria 0 – 1, Sacilese – Casale 0 – 1, Sanremese – Mezzocorona 0 – 0, Valenzana –Sambonifacese 1 – 1. Riposa: Pro Vercelli.

Classifica: Tritium 40, Pro Vecelli 38, Feralpi Salò, Lecco 34, Rodengo Saiano, Savona 29, Sambonifacese 27, Canavese, montichiari 24, Renate 22, Virtus Entella 21, Valenzana 20, Scilese 16, Casale 15, Mezzocotona 14, Sanremese 11.

Guido Baroni

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI