LA ZANETTI SI PRESENTA. PASSAGGIO DI TESTIMONIO. L’ANIMA DELLA FOPPA E’ SEMPRE QUELLA. VOLLEY BERGAMO

zanetti 3

Come l’inizio di una fiaba. La nuova storia della Zanetti Bergamo comincia in una cornice magica, quella del Castello di Valverde, guardando dall’alto la città e illuminando la notte con le stelle che brillano nel nuovo firmamento rossoblù.

zanetti 2

La presentazione della squadra che taglierà il nastro del venticinquesimo anno di A1 del Volley Bergamo è stata una sfilata di emozioni scandite dalla conduzione di Federica Lodi di Sky Sport: dalle parole del Presidente Bonetti a quelle del nuovo Main Sponsor, rappresentato da Matteo Zanetti, fino alla presentazione del nuovo Capitano, la vicecampionessa del mondo Carlotta Cambi. A cui sono bastate poche parole per rendere incandescente l’entusiasmo: “Vincere aiuta a Vincere. E penso di aver detto tutto…”.

La parata di stelle era stata anticipata dagli interventi del Presidente Bonetti, che in una lettera ai tifosi aveva già parlato delle sensazioni di questo nuovo inizio, e da Matteo Zanetti, vice presidente di Zanetti spa.

zanetti 4

LE PAROLE DI MATTEO ZANETTI. “C’è una squadra giovane, c’è un allenatore nuovo, ci sono veramente grandissime aspettative, c’è il traino di questo bellissimo Mondiale disputato dalla nostra Nazionale, quindi c’è veramente un grandissimo entusiasmo su questo progetto. Sono presenti con me, in questa serata, gran parte dei miei familiari e molti dei nostri collaboratori per significare l’impegno non solo economico che mettiamo in questo progetto.

La nostra famiglia è attiva sul territorio da moltissimi anni. Per quanto riguarda l’attività aziendale siamo alla quarta, quinta generazione: il territorio ci ha dato tanto e penso che anche noi abbiamo dato tanto in vari ambiti professionali ed economici. Questa è una nuova avventura, ci crediamo e infatti abbiamo cercato di coinvolgere altri amici imprenditori, altre aziende. Pensiamo che sarà necessario rafforzare ulteriormente questa partnership con altre realtà economiche per avere un budget sempre più importante e per portare il Volley Bergamo a traguardi sempre più prestigiosi. Pensiamo che l’esperienza della famiglia Foppa Pedretti, che tanto ha dato al Volley, sia un’esperienza abbastanza irripetibile: tutti questi anni legati a una squadra rappresentano storie veramente significative.

Penso ci siano tutti i presupposti, tutto l’entusiasmo, tutta la forza, tutta la serenità per far bene

HANNO DETTO. Tra le tante voci della serata ecco le parole di alcuni dei protagonisti.

Giovanni Panzetti, Direttore Generale del Volley Bergamo: “Spero che la nostra sia una squadra guerriera. Mi piacerebbe molto arrivare tra le prime quattro e poi giocarcela ai Play Off. Mi sono sbilanciato per la prima volta nella mia vita…”

Matteo Bertini, allenatore della Zanetti Bergamo: “Si respira l’entusiasmo tutti i giorni in palestra e fuori. Abbiamo un buon potenziale”

Sara Loda: “Un bellissimo effetto, c’è un bel clima. Questo nuovo progetto ci dà ancora più carica”

Imma Sirressi: “Ho una bella responsabilità ma me la prendo tutta. Da qui sono passati grandi liberi, forse i più forti al mondo, ma adesso ci sono io…”

Rossella Olivotto: “Sento il peso di questo nuovo inizio, ma sono contenta di questo, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso”

Camilla Mingardi: “Per me tornare a Bergamo è una grandissima emozione. Avere dei tifosi che supportano sia fuori che dentro il campo penso sia uno dei punti in più di Bergamo. Una tifoseria così è fondamentale per noi in campo”

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DI LEGA PALLAVOLO. Alla Presentazione della Zanetti Bergamo è arrivato anche il messaggio di saluto del Presidente della Lega Pallavolo Femminile, Mauro Fabris: In tale importante occasione, vorrei innanzitutto esprimervi le mie felicitazioni e quelle di tutto il movimento femminile di vertice nel trovarvi anche quest’anno in Serie A1, con rinnovate ambizioni.

Il Volley Bergamo innegabilmente rappresenta, sia dal punto di vista tecnico che da quello manageriale, un esempio di serietà e qualità. Sono certo che l’ingresso di un’azienda come Zanetti possa rilanciare ulteriormente, dentro e fuori dal campo, il vostro progetto quasi trentennale.

Sono sicuro che Bergamo saprà ritagliarsi uno spazio importante nelle competizioni della stagione che è alle porte”.

 

fonte:

www.volleybergamo.it

https://www.volleybergamo.it/it/news/notizie/la-presentazione-della-zanetti-bergamo-alla-città/

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI