L’AVVENTURA NELL’ARENA DELLA SERIE A PER LA BB14. QUEST’ANNO LE GARE AL PALANORDA

Ebbene si. La formazione cestistica bergamasca BB14 ha conquistato un posto in serie A2. Il ripescaggio finale e la fuoriuscita di Caserta ha aperto le porte della massima serie per il team orobico che quest’anno si presenta al suo già numeroso pubblico con un squadra completamente rinnovata, per affrontare un Campionato molto agguerrito.

Alla guida tecnica è rimasto Coach Cece Ciocca, e la squadra disputerà le partite casalinghe al Palanorda, struttura più idonea ad ospitare match di questo calibro.

In passato le mitiche Alpe Binova e Celana avevano raggiunto lo stesso risultato, cioè la partecipazione ai Campionati di Serie A, e questa nuova esperienza è certamente espressione della maturità raggiunta dalla Pallacanestro bergamasca in questi ultimi anni.

Da due stagioni infatti la BB14 stava sfiorando la tanto agognata promozione, e questa volta l’obbiettivo è stato centrato.

E’ arrivato a Cesare quel che è di Cesare? decisamente si.

La BB14 era infatti in testa alla classifica per gli eventuali ripescaggi e, fin dalla sua fondazione, ha sempre dimostrato di avere i numeri per il passaggio di categoria.

La squadra è, in ogni caso, una società giovane che merita il sostegno di tifosi e appassionati, visto che i notevoli sforzi profusi, hanno riportato a Bergamo il grande Basket.

E’ questo regalerà certamente a tutti serate ad “alta febbre cestistica”, da non perdere.Le partite saranno di norma al Sabato sera al Palanorda e, occasionalmente, al venerdì.

In attesa dell’imminente discesa nell’arena dei gialloneri, c’è grande impegno nella preparazione fisica e tecnica per questo inizio-campionato.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI