LE LIONS CHEERS BERGAMO AI MONDIALI DI CHEERDANCE

lions cheer

Bergamo, 22 Aprile 2016 – Eravamo abituati ad assistere ai loro spettacoli con i pom pom mentre, ornate di costumi luccicanti, accompagnavano e tifavano per i Leoni del Football Orobico; ma questa volta, loro, le DIAMOND CHEERS ELITE di Cologno al Serio hanno spiccato il volo verso una meta desiderata ma soprattutto conquistata con dedizione ed impegno. La Responsabile Lisa Crea, convocata insieme alle atlete Paola Giacomazzi e Chiara Bergamini, ha vestito la maglia della Nazionale come Responsabile Tecnico del “Team Italia”. A gareggiare per il Campionato Mondiale di Cheerdance nella categoria Double Pom Freestyle anche due atlete della Scuola Bergamasca; Paola e Chiara che hanno spiccato il volo,ma questa volta la loro piroetta le ha portate lontano, fino in Florida.

La soddisfazione per la convocazione in Nazionale, sia per quanto riguarda Lisa Crea quale Responsabile Tecnico che per le  due allieve è doppia: si tratta infatti della prima volta in assoluto che l’Italia si presenta sul palcoscenico mondiale in questo sport. Orgogliosa della partecipazione alla competizione globale delle tre ragazze Bergamasche anche Luana Ceccato, titolare della scuola “Atelier della Danza” nonché insegnante di Cheerleading e Cheerdance, che racconta lo spirito di squadra ed il divertimento come chiave dei grandi successi che le Diamond Cheers Elite stanno collezionando. All’orgoglio per la convocazione ai campionati mondiali va aggiunto quello per i numerosi trofei che le ragazze stanno conquistando giorno dopo giorno, dando prova, come riportato sulla Fan Page Ufficiale di Facebook che “Non c’è niente di meglio del successo per dimenticare il prezzo che hai pagato per averlo”. Le coppe, immortalate in uno scatto fotografico con soddisfazione, sono state conquistate nelle categorie Freestyle Pom, Jazz, Double Jazz e Double Freestyle Pom, a testimonianza del grande impegno e della passione che muove questo grande gruppo.

Lisa Crea, intanto, ha spiccato il volo con le sue allieve che ieri sono scese in campo con la divisa azzurra: << Le ragazze sono arrivate 18esime di 20 . E’ stata un’ emozione incredibile sia per me, che per loro che hanno ballato. L’ ambiente è meraviglioso ed è stato un onore gareggiare in mezzo a Nazioni che da anni vengono qui. Si spera che questo sia l’ inizio di una lunga serie di partecipazioni >>. Paola Giacomazzi e Chiara Bergamini, come ha raccontato Luana Ceccato, hanno iniziato a danzare giovanissime, e dopo i primi anni di esperienza come ballerine di danza classica e moderna si sono appassionate all’attività di cheerleading. Alle Diamond Cheers Elite vanno i migliori complimenti della #LionsFamily per gli obiettivi raggiunti; a Lisa, Paola e Chiara le congratulazioni del Presidente Lino Federico e dei Lions Bergamo per aver vestito con orgoglio la divisa azzurra!

lions cheer 2

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI