LEGA PRO. LA TRITIUM INCASSA TRE PUNTI CON LA SACILESE

TREZZO SULL’ADDA – VINCE 3 A 2 la Tritium con la Sacilese, portando a casa tre importanti punti che la fanno salire al terzo posto in classifica in compagnia della Pro Vercelli.

Gioca bene la Tritium nel primo tempo chiudendolo sul 3 a 0, poi nella ripresa si vede la Sacilese che usa più convinzione e concretezza, con la squadra di casa che ha un certo calo di tensione, tranne negli ultimi dieci minuti, quando tiene palla e ha altre occasioni da gol.

Nel primo tempo si può dire che c’è solo la Tritium, con più chances da gol e tre segnature. Nei primi minuti lunghi lanci e gran gioco sulle fasce, con palle ben giocate da Floriano, Sinato e Lenzoni.

All’11’ arriva l’1 a 0 trezzese, Lenzoni prende una bella palla fuori area, la consegna sulla destra a Floriano, che dal fondo pennella un preciso cross per la testa di Sinato che di potenza insacca.

Prova subito a reagire la squadra ospite, e con Kabine su punizione obbliga Pansera a respingere a terra. Da adesso in avanti è lasquadra di mister vecchi a dirigere la gara: al 17’ buon tiro cross di Floriano con Mion che di mano mette in corner.

Al 25’ nasce il 2 a 0 trezzese Dionisi su rigore, concesso dall’arbitro che ha visto un fallo di mano di Bigolin dopo essere entrato in contatto con Lenzoni, andato via da solo in area.

Poi ancora occasione da rete con Lenzoni.

E al 36’ c’è il 3 a 0 di Teso che svetta di testa più in alto di tutti, su punizione cross di Daldosso, e mette lapalla alle spalle di Mion.

Con la gara che sembra ormai finita, nel secondo tempo si vede in campo una Sacilese che vuole provarci a raddrizzare la partita, e una Tritium che va un po al rallentatore.

Al 48’ mette a segno  l’1 a 3 Vecchiato, che, dopo un corner lungo, dalla sinistra calcia una botta imparabile.

Adesso la squadra di mister Vecchi agisce in contropiede e crea palle gol con Lenzoni e Sinato.

 Al 70′ con gli ospiti che fanno un po più di gioco arriva la loro seconda rete, in grado di rimettere in discussione la partita: Furlan, con una palla non rinviata, ripresa dallo stesso Furlan, calciando rasoterra, la mette dentro.

La squadra di casa però non ci sta si riorganizza. Nei minuti finali con un gran possesso palla va più volte vicino al gol e colpisce un palo pieno con Lenzoni.

Tutto sommato si può dire buona partita della Tritium, terza in classifica, al primo anno in Lega pro, posizione che vuole mantenere. Domenica prossimo trasferta a Lecco, con gli avversari che si trovano a 6 punti a metà classifica.

Lega Pro

Seconda Divisione

Girone A – 9°^ Giornata

TRITIUM CALCIO 1908 – S.S. SACILESE CALCIO 3 – 2

TRITIUM CALCIO 1908: Pansera, Fondrini, , Riva, Vecchio, Teso, Dionisi, Floriano (81’ Di Cegle), Daldosso (85’ Malgrati), Sinato (69’ R. Bortolotto), Chimenti, Lenzoni. All. Vecchi.

S. S. SACILESE CALCIO: Mion, Di Berardino, Bigolin, Vecchiato, Furlan, M. Conte, Kabine, Segato, Carbanese, Bertagno, A. Conte. All. Costantini.

Arbitro: Zeoli di Napoli.

Marcatori: 11’ Sinato (T), 25’ Dionisi (T), 36’ Teso (T), 48’ Vecchiato (S), 70’ Furlan (S).

Risultati 9^ giornata:Virtus Entella – Montichiari 1-1, Valenzana – Sanremese 2-2, Tritium – Sacilese 3-2, Sambonifacese – Pro Vercelli 1-1, Rodengo Saiano – Pro Patria 0-2, Renate – Savona 3-3, Feralpisalò – Mezzocorona 0-0, Casale – Lecco 3-4. riposa: Canavese.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI