MASSERONI E BORGHI MATRIMONIO SPORTIVO

masse matr 2

Daniela Masseroni, la grande Campionessa Olimpica e Mondiale di Ginnastica Ritmica si è sposata sabato 28 luglio a Carobbio degli Angeli (suo paese natale) con l’ottimo cestista Gianluca Borghi, detto “Santo”, famoso per il notevole  livello agonistico dimostrato nelle compagini lombarde.

La cerimonia ha accolto parenti e amici dei due, in un’atmosfera di unione che ha ricordato proprio, simbolicamente, quella dei cinque cerchi olimpici, sia per lo spirito generale che aleggiava tra gli invitati, sia per la presenza del team Nazionale di Ginnastica Ritmica, note come le “Farfalle“, che tante soddisfazioni hanno regalato allo sport italiano.

Daniela Masseroni, una sportiva che si è sempre distinta per talento e serietà, ha quindi, in senso metaforico, aggiunto un’altra importantissima “medaglia” al suo ricco palmarès di sportiva e soprattutto di persona. E se ha sposato un ragazzo che di soprannome fa “Santo”, la scelta pare essere totalmente azzeccata, perché forse solo un “Santo” poteva sposare la “Dea” della Ginnastica Ritmica… . Lei che, per circa un ventennio, ha calcato da protagonista le pedane di tutto il mondo, onorando l’eccellenza italiana, e bergamasca, di questa specialità.

Sportivamente infatti è “figlia” di Daniela Spagnolo, fondatrice di Orobica Ginnastica, una società sportiva che è certamente uno dei fiori all’occhiello dello sport orobico, capace di sfornare perfino un’Allenatrice della Nazionale, cioè Valentina Rovetta, che ha recentemente vinto il Mondiale, nel team presieduto da Emanuela Maccarani.

Daniela Masseroni anche militato ufficialmente nel gruppo sportivo Aeronautica Militare, con cui ha raggiunto i picchi della sua esaltante carriera.

E, se si vuole chiudere con una battuta, si può forse dire che il suo aereo, con le ali di farfalla, è dolcemente atterrato sulla piazza della Chiesa di Carobbio degli Angeli… .

Per poi ripartire, questa volta però con un solido “co-pilota”, Santo Borghi.

Bergamosportnews ha avuto, negli anni, l’onore di seguire giornalisticamente le tante vittorie di Daniela Masseroni.

Il titolo di uno dei vari articoli è stato : “Daniela Masseroni, semplicemente fantastica”.

Beh, si può dire che quel titolo vada bene anche questa volta… . Tanti auguri a Daniela. E tanti auguri a Gianluca.

masse matr 1

masse matr 3

masse matr 4

masse matr 5

masse matr 6

masse matr 7

masse matr 8

masse matr 9

masse matr 10

masse matr 11

masse matr 12

testo e foto a cura di : Luca Limoli

COPYRIGHT BERGAMOSPORTNEWS.COM. RIPRODUZIONE RISERVATA. CONSENTITO ESLUSIVAMENTE IL LINK ALL’ARTICOLO INTERO E ORIGINALE

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI