Mattia Noris campione bergamasco degli Juniores

c bergamasc

TORRE DE’ ROVERI (BG) – A un anno di distanza, il titolo provinciale bergamasco degli Juniores resta nella bacheca del Team F.lli Giorgi. Oggi a Bolgare, infatti, Mattia Noris ha vinto il Memorial Luisa Valota e si è laureato campione bergamasco.

Sotto gli occhi attenti del presidente Carlo Giorgi, il ragazzo seriano si è reso protagonista di una prestazione superba e, sotto una pioggia battente, è riuscito nel finale ad entrare nella fuga a sei decisiva e a vincere lo sprint battendo all’ultimo colpo di reni Alessandro Pini della Ciclistica Trevigliese.

Noris già prima era stato protagonista vincendo il Gpm di San Pantaleone. Tra i migliori anche Andrea Scalvinoni.

 

Oggi in Svizzera, si è concluso anche il Tour du Pays de Vaud, quinta prova di Coppa delle Nazioni Uci Juniores, dove il corridore del Team Giorgi Alessandro Covi era impegnato con la maglia azzurra. Dopo la vittoria dell’altro giorno, e la caduta di ieri, oggi Covi è stato prima protagonista di 20 chilometri in fuga con lo sloveno Pogacar, poi, quando il gruppo dei migliori è tornato compatto, il varesino ha colto un ottimo quarto posto. In classifica generale ha chiuso al 14° posto ed è stato il migliore degli italiani

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI