MOTO. LE STRADE DI STEFANO BONETTI NEL 2020

bonny nostra

Stefano Bonetti, il pilota di Lovere delle “Road-Race”, le Corse su Strada, dopo aver concluso uno scintillante 2019, che lo ha visto Vincitore alla Northwest 200, famosa e prestigiosa gara inglese, sta preparando un 2020 che lo vedrà ancora protagonista.

Ad oltre 40 anni Bonetti ha dimostrato una classe inossidabile, ed è certamente un grande pilota di moto.

Basti ricordare che nell’edizione 2018 del Tourist Trophy ha portato a casa un incredibile quarto posto, con centinaia di concorrenti in gara.

Pluricampione Italiano e due volte Campione Europeo, Bonetti esprime quella che, in fondo, è l’essenza del motoclismo. Passione pura.

La sua innanzitutto, ma anche quella del suo Team, e dei suoi numerosissimi tifosi che ne apprezzano, oltre alle doti motociclistiche, anche le qualità umane.

Serietà. Umiltà. Grande impegno.

Questo è Stefano Bonetti, e si sa… .

bonny nostra 2

Noto nell’ambiente come il “Bonny“, quest’anno Bonetti ha varie novità in saccoccia. La prima è quella della creazione di un suo Team personale: SPEED MOTOR.

In più è stato selezionato, insieme ad altri 5 piloti, in una squadra internazionale, I.L.R Team, capitanata da Ian Lougher, ex pilota plurititolato e leggenda vivente del settore.

E non è finita. Parteciperà pure alla Rievocazione Storica del Tourist Trophy in forza al  Team ufficiale BIMOTA Classic (ex marchio glorioso).

Le moto con cui disputerà molte gare, tra cui il TT, il TT Classic, e la Northwest 2020, sono la bellissima PATON 650 bicilindrica, e la potentissima BMW 1000 RR quattro cilindri.

Per le gare storiche avrà a disposizione una BIMOTA YB4  del 1990.

bonny nostra 3

(foto Francesco Ruggeri)

 

Non resta quindi che augurare il meglio al Bonny, autorevole portacolori del motociclismo orobico nel Regno Unito, patria assoluta delle Corse su Strada.

E questo rende ancora più esaltanti le sue vittorie.

Due parole sintetiche per chiudere. E dopo si darà inizio alla sinfonìa del motore:

“Sarà una stagione importante. Vogliamo tutti dare il massimo. Io mi sento bene, e mi sto dando un po’ allo Sci Alpismo, con anche qualche partecipazione a garette in notturna, poi, a breve, inizierò con gli allenamenti nell’Enduro, e poi ci si concentrerà sui vari impegni agonistici. Sono molto contento dell’affetto dei tifosi, che condividono con me questa passione, e mi fa davvero piacere che c’è stato un maggiore interesse da parte degli sponsor, cosa che potrà sicuramente aiutarci nelle gare. “.

 

Stefano Bonetti ha un’officina, e fa il meccanico di moto a Lovere.

Forza Bonny!

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI