PALLAVOLO OLIMPIA AGNELLI. PRESENTATO CALENDARIO BENEFICO 2011

Olimpia Agnelli Pallavolo Maschile. Una realtà che si sta facendo strada. Ma strada facendo si può anche aiutare chi ha bisogno. E’ il caso dell’iniziativa che unisce la società sportiva bergamasca con l’ Associazione “In-Oltre” che si occupa di disabilità.

L’ Associazione, come ha spiegato il Presidente Antonio Valenti, ha la peculiarità di abbinare disabili e normodotati in attività comuni.

Il calendario è la documentazione fotografica (a cura di Giorgio Chiesa) di questa interazione. Anche con gli atleti del team pallavolistico maschile bergamasco dell’Olimpia.

Con un’offerta libera il calendario è a disposizione di pubblico e tifosi sia al Palanorda, sia al Centro Commerciale “Le Due Torri” di Stezzano, che ha collaborato con l’iniziativa.

Entusiamo per  l’iniziativa anche da parte del Presidente Angelo Agelli.

Accanto al calendario è stato presentato il concorso per vincere viaggi-premio della Trawel-Fly (sponsor) durante le partite dell’olimpia, munendosi di una card, ritirabile gratuitamente presso l’Adidas Store del Centro Le due Torri.

Olimpia Pallavolo è da due anni protagonista di una nuova era. Fatta di giovani e di quel sano sapore sportivo che sembra ricordare cose d’altri tempi.

Quasi tutti bergamaschi, umili, e con un “Guru” che li guida. Il grande Luciano Cuminetti, protagonista da atleta quando a Bergamo la pallavolo è stata grande e ora nuovo interprete dell’ avventura. “Agnelli-Volley”.

Le “sorelle” della Foppa sono ancora lontane. Ma se è vero che ci sono sette spose per sette fratelli, i ragazzi dell’Olimpia potranno essere buoni futuri mariti… .

Il Campionato sta andano a fasi altalenanti ma quando perdono, perdono di musura.

Si percepisce la voglia di fare, e questo, nello sport, si sa, porta sempre da qualche parte.

E’ certamente una storia sportiva interessante.

Romolo Mariano giovane grande protagonista della squadra:

“Qualche volta ci sono cali di concentrazione dovuti alla giovane età media del gruppo. Ma sul piano tecnico-fisico ci siamo. Dipenderà da noi, e dal lavoro di Cuminetti, davvero un ottimo allenatore”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI