RUGBY BERGAMO OPEN DAY 2011: UNISCITI ALLA MISCHIA

Bergamo 21.09.2011 – Un caldo sole settembrino ha illuminato un pomeriggio di sport, sabato 17 settembre, presso il campo di gioco della Effenbert Rugby Bergamo 1950, la società sportiva della palla ovale, vero punto di riferimento della disciplina nella provincia bergamasca.

L’appuntamento, dedicato come ogni anno ai bambini dai 5 fino ai ragazzi di 12 anni, ha avuto l’obiettivo di avvicinare i giovani aspiranti rugbisti al mondo del rugby, in cui lealtà, amicizia, spirito di squadra, sostegno ai compagni e rispetto delle regole sono i principi etici fondanti. L’iniziativa ha riscosso grande successo: ben oltre 70 giovanissimi atleti hanno infatti provato, in piena sicurezza e accompagnati con grande simpatia e professionalità dagli istruttori societari, l’ebbrezza di emulare le star che, in questi giorni di Coppa del Mondo in corso di svolgimento in Nuova Zelanda, compaiono frequentemente su tutti i media.

Ma non solo piccoli rugbisti della categoria propaganda, perché nelle fasce delle squadre giovanili, un’altra ventina di adolescenti si sono messi in gioco con grande entusiasmo.

«E’ assolutamente divertente – ha commentato con i genitori il quattordicenne Paolo F. studente del Liceo Lussana – e non è assolutamente pericoloso, anzi:  non vedo l’ora di riprovare».

Alla fine della giornata, secondo le più solide tradizioni rugbystiche, non è mancato il “terzo tempo” presso la Club House della Effenbert Rugby Bergamo 1950: per ristorare le energie perse dai giovani atleti (e per i loro emozionati genitori e nonni) frutta, dolci e bibite in abbondanza!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI