SABATO 17 MAGGIO 18° MEMORIAL ALE MIDALI E FEDE PISANI

torneo 2013

 

 

Sabato 17 maggio a partire dalle ore 14,30 presso il campo “Generale Utili” di via Baioni,  si terrà il 18° Memorial “Ale Midali e Fede Pisani”.

Il torneo è nato nel 1997 per onorare la memoria di Federico Pisani, calciatore dell’Atalanta, e della fidanzata Alessandra Midali, prematuramente scomparsi in un incidente stradale nel febbraio di 17 anni fa.

Da allora la Pol. Bergamo Alta rinnova tutti gli anni con entusiasmo e grande partecipazione l’appuntamento, per ricordare Federico ed Alessandra insieme agli amici e ai genitori dei due giovani scomparsi.

Il torneo si svolge tramite una serie di gare amichevoli tra squadre giovanili della Polisportiva Bergamo Alta e dell’Ordival. Alla giornata, inoltre, partecipa da sempre una rappresentativa dell’Atalanta B.C. e da tre anni a questa parte anche dell’U.C. Albinoleffe.

Alle 17.45 si svolgeranno le premiazioni di tutte le categorie e la lotteria di fine anno con in palio, tra i vari premi, alcune magliette ufficiali dei calciatori dell’Atalanta B.C.

Il Memorial coincide con il termine dell’attività sportiva e con la festa di fine anno delle due società. Una festa che anche in questo 2014 la Pol. Bergamo Alta celebrerà insieme all’Or.di.val, per sancire nel migliore dei modi la rinnovata collaborazione che già da diversi anni è in essere tra le due realtà.

L’accordo in questione, facendo tesoro della più che positiva esperienza negli anni scorsi, durante questa stagione calcistica ha permesso alle due società cittadine di allestire più di una squadra composta da ragazzi provenienti da entrambe le realtà. Il tutto con l’obiettivo di puntare alla costituzione di un’organizzazione sportiva più efficace e organicamente strutturata, in virtù della quale le due società hanno visto tutelati gli interessi sportivi, sociali e morali dei propri tesserati, all’interno di una programmazione condivisa.

Nell’ultima stagione sportiva, infatti, sono state 5 le squadre giovanili che con la denominazione Bergamo Alta Ordival si sono iscritte ai rispettivi campionati: Pulcini A, Esordienti A, Esordienti B, Giovanissimi e Allievi, cui si sono aggiunte le rispettive Scuole Calcio e Pulcini B.

Una collaborazione che si fortifica e si consolida e che ha come primo obiettivo la crescita e il futuro dei giovani.

In allegato il programma completo del 18° Memorial “Ale Midali e Fede Pisani”.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI