SCI: PER I PIU’ PICCOLI TORNA GORMITI WINTER CUP

Dopo il grande successo dell’anno scorso torna a Foppolo la competizione “Gormiti Winter Cup”, riservata ai bambini. Il 30 dicembre la località turistica bergamasca ospiterà questo gradevole evento sportivo.

Un’occasione unica per conoscere da vicino la disciplina dello skicross, specialità che da qualche anno sta carpendo l’interesse di atleti, sponsor e media.

Giochi Preziosi e Grani & Partners hanno, per il secondo anno consecutivo, deciso di creare l’opportunità per i più piccoli di trovare nuovi spunti sportivi e scoprire l’agonismo giocando in uno scontro diretto tra amici e compagni di gara: un evento ormai consolidato che per questa edizione ha avuto il patrocinio ufficiale FISI e AMSI. Partner dell’evento sempre attivo a livello locale nella promozione dello Sport anche tra i più piccoli è il Salomon Spia Shop.

Lo skicross è una nuova disciplina sportiva invernale, tecnica e spettacolare, dove la lotta oltre che essere contro il tempo è anche contro gli avversari. Caratteristica dello skicross è l’imprevisto: la
pista è accidentata, un po’ come nel motocross, dove si alternano salti, gimkane, gobbe, senza un ordine precostituito; è proprio questo fattore di sorpresa che rende avvincente la discesa, in quanto anche chi sembra perdere terreno può rientrare in corsa per la vittoria. Prima dello scioglimento delle nevi bisogna provare questa innovativa disciplina che presenta grandi potenzialità sia in termini di crescita fisica che psicologica!

Nata negli Usa è stata inclusa dal Comitato Olimpico internazionale nel programma dei XXI Giochi olimpici invernali del 2010 e debutterà a Vancouver in Canada. Un evento per far incontrare i bambini con lo sport e i loro idoli, inoltre giochi e divertimento per tutti, non solo per coloro che parteciperanno alla gara, ma anche per i più piccoli che potranno divertirsi sull’isola di Gorm.

Il primo appuntamento del circuito si terrà a Madesimo (SO) il 28 Dicembre.

La tappa successiva sarà pochi giorni dopo, il 30 Dicembre a Foppolo (BG), dove per il secondo anno consecutivo sulla pista della Quarta Baita si svolgerà una gara di Skicross “in notturna” cioè a chiusura degli impianti.

Nelle giornate del 29 e del 30 Dicembre, sempre a Foppolo, sarà inoltre possibile testare i materiali Salomon sci, snowboard e telemark della stagione 09/10.

La terza tappa dell’evento sarà il 3 Gennaio 2010 a Bormio (SO) mentre il 24 Gennaio 2010 si andrà in Val d’Aosta a La Thuile. Il 7 Marzo la gara dei Gormiti sarà in provincia di Modena a Monte Cimone mentre l’ultima tappa sarà al Passo del Tonale (BS) il 13 Marzo.

Le iscrizioni alla tappa del 30 Dicembre potranno essere effettuate presso la Scuole di Sci Alta Val Brembana mentre per le altre tappe vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’evento
www.gormitiwintercup.it dove troverete tutte le informazioni sulla modalità e luoghi d’iscrizione, i programmi delle gare e dei momenti di divertimento.

Tre le categorie ufficiali che si differenziano esclusivamente per l’età:

OBSCURIO: categoria Cuccioli per i nati negli anni 1999-2000

SOMMO LUMINESCENTE: categoria Baby per i nati negli anni 2001-2002

MAGNION: categoria Baby-Sprint per i nati negli anni 2003-2004  

Che il potere del Vecchio Saggio vi porti fortuna!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI