Ski Week Radici, previsti circa 500 atleti al Pora. E al Termen c’è anche la fiaccola olimpica

Una settimana molto ricca quella del 14-21 Gennaio per il Comprensorio Monte Pora: lo Sci Club Radici Group ha infatti organizzato gare di rilievo internazionale che vedranno nei prossimi giorni circa 500 atleti ai cancelletti di partenza.

In programma Domenica 14 Gennaio quattro competizioni del circuito FIS NJR (2 GS maschile e 2 GS femminile), mentre nei giorni successivi (16-17-18-19) spazio alle FIS femminili (2 GS e 2 SL): una prova di ciascuna specialità sarà valevole per il Grand Prix Italia, circuito che assegna i posti per la squadra nazionale. La settimana si concluderà il 21 Gennaio con due gare del circuito provinciale (GS Children e SL Pulcini) che vedranno l’assegnazione del Trofeo Gianni e Luciana Radici.

 

Le FIS si svolgeranno sulla pista “Coppa Europa Fausto Radici”, servita dalla seggiovia Cima Pora, mentre i Children e i Pulcini del Circuito Provinciale Domenica 21 Gennaio occuperanno sia la pista Coppa Europa sia la “Pista Termen”.

 

E proprio la Baita Termen offrirà a tutti gli sciatori un’attrazione unica: in occasione della Ski Week sarà presente la fiaccola olimpica originale delle Olimpiadi Invernali che prenderanno il via il 9 Febbraio in Corea del Sud. A portarla in quota sarà il bergamasco Giorgio Scuri, residente in Valle Brembana, ma molto legato alla Valle Seriana dove ha vissuto per molti anni ed è stato allenatore dello Sci Club Radici. Nel 2008 ha vinto la Coppa del Mondo Master di Slalom Gigante.

 

 

La fiaccola sarà esposta in uno stand dedicato e custodito al rifugio Pian del Termen, rendendo possibile al pubblico di scattare una foto con la fiaccola dietro offerta pro Malattie Rare. Giorgio Scuri, infatti, ha una particolare storia umana che l’ha visto colpito da una rara malattia (mielite trasversa acuta) che ha rischiato di paralizzarlo per sempre. Ha vinto la lotta con la malattia e da alcuni anni è ambasciatore sportivo dell’Associazione Ricerca Malattie Rare.

 

«Sono certo che sarà una settimana faticosa ma gratificante – ha dichiarato alla vigilia della Ski Week Ernesto Borsatti, direttore tecnico dello Sci Club Radici GroupTutti noi allenatori saremo impegnati per garantire la buona riuscita delle manifestazioni: ringrazio i numerosi volontari che ci daranno una mano nel gestire i vari aspetti organizzativi, il comprensorio Monte Pora e la famiglia Pasinetti per la “location”, tutti gli appassionati dello sci che vorranno partecipare come pubblico e fare il tifo per gli atleti, anche quelli di casa dello Sci Club Radici Group».

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI