SUPER-MARASCO CAMPIONE ITALIANO PROFESSIONISTI

Luca Marasco è il nuovo Campione Italiano Professionisti di Pugilato, categorìa pesi leggeri (61kg). Il pugile della Boxe Loreni, allenato dal Team Bugada della Bergamo-Boxe ha conquistato il Titolo a Toscolano Maderno, battendo l'ottimo Massimiliano Chiofalo in un match sulla distanza delle 10 riprese. A consegnare la prestigiosa cintura il neo-Presidente regionale F.P.I. Omar Gentile, anche lui bergamasco. Ecco il fotoreportage dell' evento.

Pochi istanti prima del suono della prima campana Luca Marasco e il Maestro Bugada si preparano a salire sul ring. Il Mestro dà le ultime indicazioni all'atleta. C'è tensione. C'è concentrazione. La posta è alta. C'è un Titolo Nazionale Professionisti in palio e per Marasco è la prima grande occasione… .

La prima parte dell'incontro, fino alla terza-quarta ripresa, è caratterizzata da una fase di studio. Marasco è attento, forse anche un pò teso. La sua boxe è inizialmente una boxe di testa. Cerca di capire il suo avversario. Chiofalo dal canto suo, dimostra buone doti di copertura difensiva. E' chiuso, ma sa mettere colpi singoli pericolosi, specialmente con il gancio sinistro anteriore.

Da metà-incontro circa in poi la musica cambia. L'azione di Marasco diventa più incisiva. Il suo movimento è più sciolto e i suoi colpi più fluidi. Lavora molto bene con le combinazioni montante-gancio alla corta distanza, e la boxe di Chiofalo, pur meritevole, sembra perdere un pò dello  smalto iniziale. Marasco c'è.

Nelle ultime riprese c'è bagarre. Chiofalo è un osso duro e ha anche un discreto mestiere nel cercare il ko, ma Marasco riesce a piazzare qualche colpo in più in tutti gli scambi. La notte di Toscolano Maderno ha alla fine il suo verdetto: Luca Marasco è Campione.

La cintura di Campione Italiano è stata consegnata dal Presidente Regionale Omar Gentile, in qualità di Rappresentante Ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana.

Grande soddisfazione per Luca Marasco e il suo team.

Fabrizio Bugada:

"Le fasi iniziali si sono caratterizzate per una certa tensione che ha creato anche situazioni confuse. Poi però Luca ha capito il suo avversario e ha imposto la sua Boxe. Chiofalo ha dimostrato di avere ottimi colpi, ma Marasco ha avuto più continuità".

Egidio Bugada:

"All' inizio Luca ha faticato un pò a trovare la misura. Poi però, facendo il passo indietro e rientrando sull'azione dell'avversario ha trovato la chiave di volta del match, che gli ha consentito di lavorare bene con le combinazioni. Ora è il momento di guardare al futuro e lavorare."

Ogni momento storico ha il suo pugile… . E questo è il momento di Luca Marasco! .

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI