Team Giorgi: giornata perfetta in casa. Titoli provinciali per Sekkak e Plebani

GIORGI 3

TORRE DE’ ROVERI (BG) – È stata davvero una giornata perfetta quella vissuta oggi dal Team F.lli Giorgi nell’evento di casa, due vittorie, altrettanti titoli provinciali conquistati e una girandola di emozioni per il presidente Carlo Giorgi che nell’anno del 20esimo anniversario di fondazione della sua società ciclistica ha voluto festeggiare con l’organizzazione ad Albano Sant’Alessandro della Giornata del Ciclismo Bergamasco.

E i suoi ragazzi, sia Allievi che Juniores, l’hanno ripagato alla grande. Prima del via con una maglia omaggio confezionata per l’occasione e con sopra la scritta “Grazie Carlo!” proprio in segno di riconoscenza nei confronti del proprio presidente. E poi, cosa che ha regalato ancora più emozioni a Giorgi, due splendide vittorie.

 

Partiamo dalla mattina, dalla gara Allievi, dove si registra subito un vero e proprio show con l’arrivo in parata di due atleti diretti da Leone Malaga con il primo posto ed il titolo bergamasco andati a Nicola Plebani ed il secondo posto di Alessio Martinelli. Con loro, a festeggiare sulla linea d’arrivo, anche l’euforico presidente. I due ragazzi si erano avvantaggiati insieme a Cretti alla prima scalata del Colle dei Pasta per poi scappare nel finale verso il meritato trionfo del Trofeo Ruggeri Srl – Gran Premio Cycle Classic. Quinto Giovanni Pagani e ottavo Giorgio Cometti.

 

Nel pomeriggio il film più o meno si ripete e le emozioni raddoppiano. Infatti nella gara Juniores abbinata al 32° Trofeo Vittorio Giorgi a.m. vince, con uno splendido assolo, Imad Sekkak che regala al Team Giorgi un’altra vittoria e un altro titolo provinciale. Sekkak – diretto da Marco Cattaneo – ha vinto in rimonta, recuperando su un gruppo di fuggitivi e poi staccando tutti gli avversari al termine di una vera e proprio gara ad eliminazione, condizionata anche dal gran caldo e che ha visto solamente 16 concorrenti degli 84 partenti concludere la corsa. Secondo Marcello Mazzoleni del Team LVF e terzo Matteo Fantoni della Ciclistica Trevigliese.

 

Una giornata che per tutto il Team Giorgi sarà difficile da dimenticare!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI