TENNISTAVOLO: BRONZO PER L’OLIMPIA AGLI ITALIANI

L’appuntamento clou della stagione agonistica del tennistavolo ha visto anche l’Olimpia di Bergamo prendere parte ai festeggiamenti, grazie alla bella medaglia conquistata dal suo allenatore e giocatore Paolo Bonazzi.
L’atleta bergamasco infatti si è reso protagonista della gara che da sempre gli ha dato più soddisfazioni, il doppio misto.
Iscritto con la giovanissima Loan Le Thi Hong, quattordicenne di origine vietnamita ma nata in italia, da sempre residente a Castelgoffredo (MN), e quindi italianissima, l’atleta dell’Agnelli ha confermato le buone prove offerte nei titoli regionali svolti ad Angolo Terme il mese scorso.
Il primo turno vedeva il duo bergamasco-mantovano superare per 3-1 Marzano-Pichler (San Marco Verona-TT Termeno) ed affinare gli automatismi; di slancio veniva superato anche il turno successivo rappresentato da Abeni-Di Caprio (AS Roma Tennistavolo).
Gli ottavi di finale vedevano i nostri opposti alla forte coppia Colantoni-Bartoli del TT Terni che, accreditati della testa di serie n° 5 del tabellone, dimostravano tutto il loro valore cedendo solamente ai vantaggi del quinto set.
Poca storia nei quarti di finale ivnece, che vedevano Paolo e Loan rifilare un nettissimo 3-0 alla coppia sarda formata da Carta-Mattana, ed assaporare così il gradino più basso del podio.
Purtroppo la voglia di vittoria si doveva scontrare con i fortissimi altoatesini Unterhauser-Walter, testa di serie n° 1 del ranking, che veniva comunque messa a durissima prova dalle giocate dei nostri. Il punteggio di 3-1 finale rende veramente poco merito al match disputato dal duo castellano-bergamasco, che durante in quarto set sciupava anche diversi set point che avrebbero portato l’incontro al quinto e decisivo parziale.
Unterhauser-Walter successivamente a questa vittoria hanno trionfato abbastanza agilmente in finale, rendendo più amara la sconfitta per Bonazzi e la sua piccola compagna, che forse avrebbero potuto ambire addirittura ad un risultato ancora di maggior prestigio.
Resta comunque una importante medaglia ai Campionati Italiani, addirittura la seconda della stagione per L’Olimpia Agnelli, dopo il brillante secondo posto di Gianluca Del Frate ai Campionati Italiani Paralimpici.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI