TENNISTAVOLO. OLIMPIA AI CAMPIONATI MONDIALI STUDENTESCHI CON GIANLUCA DEL FRATE

La notizia era nell’aria, ma la conferma ufficiale è arrivata solo recentemente: Gianluca Del Frate, tesserato per l’US Olimpia Agnelli Tennistavolo, rappresenterà la nazionale Italiana Paralimpica ai prossimi Campionati Mondiali Studenteschi, che si svolgeranno a Cagliari dal 31 marzo al 6 aprile.
Il giovane atleta bergamasco quindi, dopo aver recentemente partecipato allo stage di preparazione fisico-tecnica con la nazionale a Lignano, ed aver ottenuto la convocazione dal CT azzurro Arcigli per l’Open Internazionale Paralimpico di Nantes (che si terrà a giugno nella cittadina francese appunto), strappa anche il pass per una competizione di spessore così elevato, che vedrà la partecipazione di circa 350 giovani pongisti provenienti da 20 nazioni di 3 diversi continenti.
Esperienza unica per il giovane Gianluca (classe 1996), che è stata accolta con grande entusiasmo anche dalla società di Borgo Palazzo, attivissima nel promuovere il tennistavolo dunque sia tra atleti normodotati, che paralimpici.
Ma prima di questa importantissima competizione, Gianluca sarà impegnato a Lignano Sabbiadoro ai Campionati Italiani Paralimpici con l’obbiettivo di migliorare il bronzo conquistato nella scorsa stagione.
L’atleta rossoblu gareggerà nelle gare di singolo della propria categoria di appartenenza (ovvero la classe 7 paralimpica), nella gara open per le classi 6/10, nella gara giovanile, e nel doppio per classi 6/10, pu8ntando a far bene in tutte le competizioni.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI