TIRO CON L’ARCO. TROFEO INDOOR 18 METRI AD ALMENNO S.BARTOLOMEO

 Nella giornata di domenica 14 novembre, ad Almenno San salvatore, in palestra comunale, organizzato dalla Compagnia Arcieri Malpaga Bartolomeo Colleoni Bergamo si è svolto il “39° Trofeo Orobico indoor 18 mt.”. Alle 8,30 e anche un po’ prima ci si è trovati per l’accreditamento per il 1 turno, per salutarsi, chiacchierare e socializzare. Alle ore 9 si è dato il via alla giornata agonistica e si è iniziato a tirare, con la presenza di un buon numero di persone e sportivi ad accompagnare e assistere alla competizione che ha visto coinvolti parecchi arcieri. Trascorso il mattino con le varie fasi, c’è stata la pausa pranzo, in cui ci si è ben rifocillati e preparati per il 2° turno, con accreditamento 13,30 inizio tiri 14,00. Anche qui come del resto al mattino a livello tecnico e qualitativo si sono visti gesti eccellenti , molto apprezzati dagli addetti ai lavori e non. Alto anche il numero delle squadre partecipanti, provenienti dalle varie regioni italiane, con la presenza di nomi illustri dell’arcieria nazionale, quali: Alvise Bertolini (1° arco olimpico seniores), Ferruccio Berti (1° arco nudo seniores), Eleonora Strobbe (1° arco nudo juniores) e i nostri campioni bergamaschi come Mario Esposito (già medaglia di bronzo a squadre alle paraolimpiadi di Pechino), Alberto Simonelli (già medaglia d’argento alle paralimpiadi di Pechino), Amalia Stucchi (già vice campionessa europea compound 2007 nell’hunter & field)”  con bella mostra delle ottime prestazioni capaci di fornire.

 Al termine di questa lunga ma festosa giornata ci sono state le premiazioni, fatte da esponenti della Fitarco, del Comitato Regionale e della Compagnia Arcieri Malpaga. I migliori sono stati poi premiati nelle specialità con la consegna di medaglie e Trofei. Per quanto riguarda le Società di Bergamo e Provincia va detto che si sono comportate più che bene. Nell’Arco Olimpico Seniores è salito sul podio al terzo posto Giovanni Milesi –punti 547 (Polisportiva Handicappati Bergamasca); nel Seniores Femminile, prima per così dire allo sprint Maura Frigeri – punti 534, in due tirati turni, e testa a testa con Laura Barale – punti 533 (Arcieri del Chisone A.S. D.). Altra grande prestazione e bis di podio la si rileva nel Master Machile, dove c’è un primo e terzo posto dei nostri, con Angelo Garavelli – punti 564 (Arcieri della Francesca) e Riccardo Rizzi – punti 545 (Arcieri Di Malpaga B. Coleoni). Nell’Arco Olimpico primeggiano anche i giovani, primo staccando tutti, negli Allievi Maschile c’è Paolo Ralli (Arcieri della Francesca) con 570 punti. Anche nell’Arco Compound il medagliere si allunga: nel Seniores Maschie primo con Trofeo è Alberto Simonelli (A.S.D. P.H.B.) – punti 589, nel Seniores femminile medaglia d’oro e trofeo per Amalia Stucchi – punti 572 (Arcieri Della Francesca), che fanno il bis anche nel Mater Maschile con Fausto Verzeroli – punti 573.

 A completare queste grandi prestazioni ci pensa per l’A.S.D. P.H.B. Alessandro Natali, secondo con Trofeo negli Allievi Maschile con punti 534. Per l’Arco Nudo altri due ori e Trofei,con Gloria Villa – punti 463 degli Arcieri di Malpaga B. Colleoni – nel Seniores Femminile, e Girgio Nozza – punti 362 (Arcieri Della Francesca). Nella classifica a squadre anche qui note positive: nell’Arco Olimpico nel Seniores maschile argento per l’A.S.D. P.H.B., primo e secondo nel Master Maschile con Arcieri Della Francesca e Arcieri Di Malpaga B. Colleoni, oltre alla prima posizione negli Allievi Maschile per gli Arcieri Della Francesca. Anche qui per concludere al meglio altro secondo posto a squadre per gli Arcieri Di Malpaga B. Colleoni nel Master Maschile Arco Nudo.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI