TORNA IL GRANDE ENDURO A BERGAMO. ROVETTA 21-23 GIUGNO

end rovetta 2

L’EnduroGP a Rovetta. Gran Premio Acerbis d’Italia.

La Pietra Miliare di un Mondiale incandescente.

 

Storia. Nel 2004 la completa ristrutturazione per il rilancio immediato di una disciplina in fase pericolosamente calante. È l’inizio dell’era ABC Communication e delle tre Classi, A1, A2, E3. Nel 2005 nasce il nuovo Mondiale Junior, nel 2009 la Youth Cup e nel 2010 viene attribuito il primo Titolo iridato Women della Storia. Quest’anno, all’alba del quarto lustro di attività e oltre i 120 Gran Premi dell’odierna EnduroGP, la perfetta sinergia FIM-Promoter produrrà il 90° Titolo di Campione del Mondo di Enduro.

 

Attualità. L’EnduroGP è un Mondiale spettacolare dai contenuti agonistici e tecnici senza precedenti. Quest’anno Bastien Blanchard, CEO e insieme al padre fondatore Alain unità di spinta di ABC Communications, va ancora avanti. La ormai collaudata formula di Gara e lo schema di assegnazione dei Titoli di Campione del Mondo va oltre, per esempio con l’istituzione di una Coppa del Mondo Open. È la Classe che apre le porte alla partecipazione cosiddetta “nazionale”, di wild card e, soprattutto, di quei Campioni “Senior” che sono il trait d’union tra la Storia dell’Enduro e l’ormai inarrivabile attualità. È lo spettacolo nello spettacolo, l’elemento di richiamo senza età nella cronologia del massimo circuito di Gare dell’Enduro, oggi considerato un “Classico” del Motorport.

 

Gran Premio Acerbis d’Italia. L’EnduroGP approda a Rovetta, Bergamo, per la seconda volta in cinque anni, il Mondiale diventa Italiano e torna nella culla della Specialità. È il Moto Club Bergamo, al traguardo dei cento anni di Storia, che si incarica di interpretare il progresso e l’accelerazione imposti alla disciplina da ABC Communication e dai Campioni della nuova era. Tutto questo accade nel momento di massima tensione del Campionato, ovvero nell’evoluzione dello scontro epocale e particolarissimo tra Steve Holcombe, 4 volte Campione EnduroGP, e Brad Freeman, la sfida all’establishment del Mondiale.

Solo che il Mondiale di Rovetta… non è solo questo, e lo vedremo insieme man mano che ci avviciniamo.

 

Rovetta, 21-23 Giugno. Gran Premio Acerbis d’Italia. Un mese all’Evento! Benvenuti al momento cruciale della Stagione 2019 dell’EnduroGP!

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI