TRE GIORNI OROBICA. PRIMA TAPPA.

Nella prima cronometro a squadre nella storia della competizione ad imporsi è la Monsummanese del campione italiano Orsini. Marchini, primo sulla linea del traguardo, è anche il primo leader della classifica generale.
La Polisportiva Monsummanese ha dunque vinto la prima tappa su una distanza di 13,900 km. Secondo posto per l’Uc Bergamasca, con un’ottima prestazione di gruppo soprattutto nella seconda e impegantiva parte del tracciato, e terza la Cadidavid Assali Stefen.

Le interviste:
Orsini, Murtas, Natali, Marchini e Stefanelli sono in vincitori della prima frazione : “Siamo qui per fare bene – dichiara attorniato dai compagni il campione italiano Umberto Orsini – e questo risultato è davvero buono. Avevamo provato un paio di volte questa settimana, in Toscana, i meccanismi per la cronometro ma non ci avevano lasciati del tutto soddisfatti. Qui invece siamo riusciti a trovare l’intesa giusta. Ora c’è da pensare alla classifica, i miei compagni mi aiuteranno e nel frattempo pensiamo anche a qualche tappa con Natali”.
Veste la maglia di leader Francesco Marchini (nato a Lucca il 7/7/1994), primo sulla linea del traguardo : “E’ una grande emozione vestire questa maglia frutto di un grande risultato di squadra: il tracciato era impegnativo con un’alternanza di strappi in salita e tratti in discesa dove era difficile guadagnare. Tutta la gara però è molto interessante a partire dalla tappa di domani dove cercheremo di fare bene con Natali e pensare alla classifica con Orsini”.
Soddisfatti anche i ragazzi dell’UC Bergamasca, secondi e a lungo in vetta alla classifica : “E’ un buon risultato – dice Edoardo Maffei a nome dei compagni – siamo riusciti a rendere al meglio”. “Ora c’è spazio per attaccare – interviene Luca Merelli – domani c’è il Colle dei Pasta e poi sabato la salita di Trescore”.
Maglia degli stranieri a Ginnerup Rasmus Esann (nato il 22/12/95 e vincitore quest’anno di una gara su strada e una in pista) : “Per me – dice- pensare alla maglia stranieri è un obiettivo concreto e ho una buna squadra a supportarmi”.
Maglia dei giovani ancora alla Pol. Monsummanese con Emanuele Murtas : “Sto bene – dichiara – e cercherò di farmi valere in appoggio alal squadra”

Classifica Finale Cronosquadre 
1.Polisportiva Monsummanese km 13.900 in 19’33”; 2,U.C. Bergamasca 1902 in 19’36; 3.G.S. Cadidavid Assali Stefen in 19’42”; 4.Team F.lli Giorgi in 19’.45”; 5. Team Bottegone Cipriani Gestri in 19’49; 6.Team Concordia (Danimarca) in 19’52”; 7.Contri Autozai Chesini in 19’52”; 8.Team Immobiliare Aurea in 19’56”; 9.Rinascita Ormelle Pinarello in 20’07”; 10.G.C. Feralpi in 20’09”.

Le maglie
Questi i titolari delle prime maglie di classifica assegnate:
 Classifica Generale e Classifica a punti: Francesco Marchini (Pol. Monsummanese) in
 Classifica Giovani: Emanuele Murtas (Pol. Monsummanese)
 Classifica Stranieri: Andres Egsvang Rasmussen (Team Concordia)

Novità 2012. Da questa mattina è attiva la App per i-phone con possibilità di scaricarla da i-tunes al seguente link: http://itunes.apple.com/us/app/3giorniorobica/id542408103?l=it&ls=1&mt=8

Prossime tappe
Domani venerdì 20 luglio 2012 è in programma la Torre De’ Roveri – Torre De’ Roveri (Bg) (ore 14.00 – km. 103.7) per la quale è previsto inizialmente un circuito pianeggiante tra Bolgare e Calcinate da ripetersi 6 volte e poi il doppio passaggio sul colle dei Pasta per un finale adatto alla battaglia; sabato 21 luglio si andrà da Pedrengo a Trescore Balneario (ore 13.30 – km. 98,8) con il passaggio sulla Valle Rossa, sul Colle Gallo e l’arrivo inedito sul Colle di Trescore per una tappa nella quale i  pretendenti al successo finale dovranno essere al meglio della condizione, domenica 22 luglio gran finale con la Mornico – Fara Gera D’Adda (ore 10.00 – km. 98,5) in programma 8 giri pianeggianti.

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI