U.C.BERGAMASCA DAL 1902 AL 2009

Unione Ciclistica Bergamasca e Panathlon International, insieme al Castello di Clanezzo, per la presentazione della squadra orobica di ciclismo, che fu fondata nel lontano 1902. Ben 107 compleanni quindi per questa realtà sportiva, che il Panathlon International Club di Bergamo ha voluto ospitare in una delle sue riunioni periodiche, dette "Conviviali". Ecco il report dell'evento e le foto di alcuni dei protagonisti.

La U.C. Bergamasca partecipa alle competizioni della categoria Dilettanti (Elìte e Under 23). Questi i nomi dei corridori della stagione 2009:

Daniele Aldegheri, Diego Aldegheri, Cesare Benedetti, Denis Bonaiti, Giorgio Brambilla, Andrea Di Corrado, Fabio Felline, Paolo Locatelli, Stefano Locatelli, Davide Orrico, Davide Pacchiardo, Emanuele Prudente, Alessandro Ravasio, Efrem Salvi, Simone Valle e Gianfranco Zilioli.

Il Presidente dell'UC Bergamasca Cav. Felice Bettoni ha augurato un buon 2009 ai suoi corridori e ha aggiunto:

"Spero che quest'anno qualcuno dei ragazzi riesca a portare a casa il Trofeo Bettoni…"

Cesare Benedetti (nella foto):

" Mi trovo bene in questa squadra. C'è sintonia con i compagni. Siamo competitivi e dovremo trovare i meccanismi giusti per raccogliere risultati."

Uno degli atleti di punta del team è sicuramente Giorgio Brambilla(nella foto), che nel 2007, al Velodromo di Dalmine, ha conquistato il Rekord Italiano sui 400 km con il tempo di 12h e 51 sec. :

" Quest'anno voglio tentare il rekord sui 1000 km. "

Denis Bonaiti (a sx nella foto):

"Quest'anno voglio fare un passo in avanti. Aiutare la squadra e trovare la condizione ottimale."

Emanuele Prudente (a dx nella foto):

"Lo spirito è alto. Ho voglia di fare e possibilmente…di vincere. Darò il massimo!.".

Gianluca Valoti(nella foto), Direttore Sportivo:

" Quest'anno si parte bene. C'è entusiasmo. E' un bel gruppo che sa coniugare serietà e divertimento. E questo serve a smollare la tensione in certi momenti. La maglia della UC Bergamasca ha per me un valore unico. Primo perchè anche io ho gareggiato per questa squadra, da atleta. E poi perchè per me è un'autentica famiglia."

Protagonista assoluto tra gli ospiti Vincenzo Gamba (nella foto), il "rider" che, nel 2007, ha realizzato la grande impresa di percorrere in bici l'incredibile viaggio da Bergamo (Clanezzo) a Capo Nord e ritorno:

"E' un' esperienza che continuo a rivivere ogni giorno. Tanti momenti e una grande intensità. Con la bicicletta puoi fare cose incredibili e il senso di questa mia avventura voglio regalarlo ai giovani, come i miei due figli, perchè riescano anche loro a trovare motivazioni sane per mettersi alla prova."

Tra gli ospiti anche Nerio Marabini (Vice-Presidente UC Bergamasca), Marino Lazzarini, Rossella Di Leo Bevilacqua e Duilio Tassetti.

L'intero evento è stato presentato da Maurizio Gamba(nella foto), attivissimo Presidente del Panathlon International Club di Bergamo:

" Il mio intento è quello arricchire le conviali del Panathlon ospitando società sportive di qualità. La UC Bergamasca, con la sua storia ultracentenaria è un esempio per tutti."

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI