U.C.PALAZZAGO IN GRAN FORMA PER IL 2009

Presentato ufficialmente il Team U.C. Palazzago per la stagione 2009 al ristorante Belvedere della Roncola. Squadra al completo,ospiti illustri e tanto entusiasmo. Tutta la compagine della società ciclistica si augura un anno tinto di rosso… . Ecco i protagonisti dell'evento.

Anita ed Ezio Tironi, i due Presidenti delle due formazioni che compongono la U.C. Palazzago ( Palazzago-Sesto autoveicoli e Palazzago-Colnago gran logistica) non hanno dubbi :

"Il 2008 è stato un anno di investimento, ma nel 2009, se tutto va bene, possiamo fare un'ottima stagione. C'è entusiasmo e fiducia nel potenziale della squadra."

Nel contesto molto bello del Ristorante Belvedere della Roncola, in una domenica fredda ma soleggiata, tutto l'organico della Palazzago era presente. Renato di Rocco, Presidente Federciclismo, è venuto a salutare la società sportiva. Ospiti di rillievo Ivan Gotti (ex campione pro), Rossella Galbiati (ex campionessa pro), Adriano Arioli (responsabile settore giovanile Federciclismo), Michele Gamba (Presidente provinciale Federciclismo) e Ivan Rota (Deputato alla Camera ed ex-corridore della Palazzago).

Ecco i nomi di tutti i corridori:

CRISTIANO COLOMBO, PAOLO SIPALA, STEFANO PIRAZZI, DANIELE RATTO, FABIO ARU, ENRICO PERUFFO, ROBERTO PIRAZZI, FLAVIO VALSECCHI, DAVIDE VALSECCHI, CORRADO GALLO, PIETRO CALABRESE, MATTEO URGU, GABRIELE PIZZABALLA, MIRKO GRITTI, MATTEO CANTU, ROMEO DI BARI, PATRIK PIVATO, ELVIS CALESSO, DIEGO FLORIO, BETTO ANDREA, FABIO ROS, MASSIMO ANDREATTA, CLAUDIO GEROLAMI, NICOLA BATTISTELLA, ALEX ZUGARO, LAHUN YAUHENI, LUKSEVICS VIESTURS, VEACESLAV VERCIUC.

Alcune dichiarazioni dei presenti:

Locatelli(Direttore Tecnico):

" Credo che la politica giusta sia far crescere i ragazzi per farli durare nel tempo, aldilà delle vittorie".

Rossella Galbiati (vincitrice di 12 titoli italiani Pro e terza ai Mondiali di Barcellona nel 1984):

" Il ciclismo non sta male. Si è enfatizzato un pò ad arte il fenomeno doping, ma lo spirito del ciclismo è sempre quello: equilibrio, valori e voglia di stare insieme. Lo sport aiuta ad avere fiducia in sè stessi."

Adriano Arioli :

"La Palazzago è una realtà importante. Atleti come Ratto e Peruffo sono in grado di mettersi in luce al meglio. E poi questa squdra ha un tecnico che, per me, è il numero uno: Locatelli."

Fabio Aru (18 anni, membro nazionale Jun ciclocross con partecipazione ai Mondiali al primo anno con la Palazzago):

" Abito in provincia di Cagliari, e ogni fine-settimana mi traferisco a Bologna per poter fare le gare qui . Quest'anno è un'occasione per imparare. Se poi arriva qualche risultato ben venga. Studio al liceo classico e per stare dietro a tutto devo fare sacrifici. Ma voglio essere un corridore e stringo i denti…"

Ivan Rota :

"Ho corso per la U.C. Palazzago negli anni 70. Ai tempi era diverso…, ma lo spirito di questa società sportiva è rimasto intatto. Nel 2009 si presenta con un team ben assortito di scalatori e velocisti. L'anno scorso, durante la presentazione c'era maltempo. Oggi c'è il sole. Speriamo sia di buon auspicio."

Ivan Gotti , in veste di ospite "di lusso" ha salutato la squadra e ha augurato a tutti un buon 2009.

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI