VALTESSE BASKET SI AGGIUDICA GARA 1 DEI PLAY-OFF

BERGAMO – Il Basket Valtesse si aggiudica il primo round della finale playoff di Promozione contro la Cappuccinese di Romano di Lombardia. La vittoria da parte dei ragazzi di coach Belotti è stata sofferta, ma meritata. 60-46 il punteggio finale, frutto di una gara dai due volti. Da sottolineare la cornice di pubblico presente al palazzetto di Torre Boldone, che ha colorito la sentitissima gara1 di finale playoff.

Il comprensibile nervosismo vista l’importante posta in palio fa sì che la partenza di entrambi i quintetti sia con il freno a mano inserito. Per Romano segnano solo Tirloni e Scaravaggi, mentre coach Belotti opera una serie di turnazioni con  ben nove giocatori che calpestano il parquet già nei primi 10’. Primo quarto equilibrato che si conclude 14-10 per il locali che calano nei secondi 10’ con Romano che fissa il parziale di 10-15 che chiude il quarto, troppe le palle perse dei locali e troppe le dimenticanze del taglia fuori che concedono doppi e tripli tiri ad ogni azione ospite.. Il tabellone all’intervallo indica 24-25 per Romano ma alla ripresa delle ostilità Valtesse riprende in pugno il timone della gara. Difesa  aggressiva,solo 8 punti subiti in 10, e una serie di rimbalzi decisivi segnano il quarto con percentuali al tiro finalmente nella media dei locali. Unica nota stonata l’espulsione di Michele Bonacina del Valtesse, colpevole di aver reagito ad uno sgambetto volontario da parte di Pulinetti. I padroni di casa, sostenuti dal caloroso pubblico, dilagano poi nell’ultima frazione e le bombe dalla distanza di Rebba (2) e Montagnosi fissano i chiodi sulla cassa.  60-46 il risultato finale e appuntamento a mercoledì 3 giugno alle 21,15 a Romano, per gara2, per quella che potrebbe essere la gara decisiva per il salto di categoria. L’eventuale bella è in programma venerdì 5 alle 21.30 a Torre Bordone.

Basket Valtesse – Cappuccinese Romano 60-46 (14-10, 24-25, 40-33)

Basket Valtesse: Marrone 9, Castelli 6, Testa, Marconi 2, Sinatra 8, Gariboldi 9, Pelizzoli 4, Rebba 12, Montagnosi 10, Bonacina. All. Belotti.

Cappuccinese Romano: Secchi, S. Dominelli 6, A. Dominelli 2, Scaravaggi 17, Riva 2, Tirloni 5, Moretti 2, Richadi, Cortinovis 12, Pulinetti. All. Carelli.


Arbitri: Elitropi di Brembate e Sozzi di Verdello.

SPETTATORI: 500 circa
MVP: Marrone
Miglior realizzatore: Scaravaggi (C.R.).

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI