PORSCHE CLUB GT 2021. REGGIANI VINCITORE AL MUGELLO

chicco 1

Domenica 12 Aprile si è disputata sul Circuito del Mugello la prima prova del Campionato 2021 Porsche Club GT. Il bergamasco Federico Reggiani (Chicco) ha colto una tripletta aggiudicandosi le tre gare previste nella giornata di domenica. In gara 3 sul fondo bagnato ha addirittura rifilato ben cinque secondi di distacco al secondo classificato.

La categorìa dove si cimenta il pilota bergamasco è la DSW 991 Cup, quella dove si fronteggiano le vetture più prestazionali e quello del Mugello è stato certamente un week-end da “en-plein”, visto che Reggiani si è anche aggiudicato il giro più veloce in gara.

Forte di una strutturata esperienza, maturata negli anni in vari campionati monomarca targati Porsche, il driver orobico ha saputo imporre da subito un ritmo incalzante alla gara, che gli ha permesso di conseguire un successo che non lascia spazio a commenti, visto che i risultati parlano da solichicco 2

“Sono davvero felice per questa gara del Mugello. Ho un ottimo feeling con la vettura, che il Team ha perfettamente settato per adattarla al mio stile di guida. Ringrazio l’Ingegniere e i ragazzi della squadra per l’ottimo lavoro fatto e, in particolar modo, Stefano Pezzucchi, Proprietario e Team Manager della scuderia Krypton Motorsport. La prova sotto la pioggia mi ha consentito di esprimere la mia sensibilità nella condizione di bagnato, e di ottenere una performance che mi ha davvero soddisfatto”. 

Un regolamento particolare caratterizza questo tipo di competizioni: Prove libere sabato. Prove cronometrate sabato. Tre gare alla domenica con possibilità di scartare il risultato peggiore, facendo la media tra gli altri due.

Già protagonista di ottime performance in passato, come la splendida vittoria ottenuta a Monza due anni fa, Reggiani, aldilà delle comprovate doti di pilota, si è sempre caratterizzato per una sincera e consolidata passione per i motori in generale.

Forte di questo risultato, che lo pone al vertice della classifica provvisoria, il portacolori bergamasco è concentrato sui prossimi appuntamenti della stagione : 8/9 maggio Imola, 29/30 maggio Monza, 19/20 giugno Misano e 17/18 luglio Vallelunga.

chicco 3

chicco 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI