IL SALUTO ESTIVO DELL’ATALANTA DOPO UNA STAGIONE CHE BAILA COMO EL PAPU

papu picciolo

(foto Simone Fornoni)

In 7 mila i tifosi che ieri sera, allo stadio di Bergamo, hanno assistito al saluto della squadra che, a partire da oggi sarà in ritiro a Rovetta per gli allenamenti di inizio campionato.

Sulla note della colonna sonora di “Pirati dei Caraibi”, come eroi classici, tra i cori di incitamento della curva, hanno fatto il loro ingresso i giocatori dell’Atalanta.

papu picciolo 3 papu picciolo 4

All’appello erano presenti :

I Portieri : Etrit Berisha (’89), Pierluigi Gollini (’95), Boris Radunovic (’96), Francesco Rossi (’91);

I Difensori: Alessio Girgi (’00), David Heidenreich (’00), Gianluca Mancini (’96), Andrea Masiello (’86), José Luis Palomino (’90), Rafael Toloi (’90), Marco Varnier (’98);

 I Centrocampisti: Timothy Castagne (’95), Andrea Colpani (’99), Marten de Roon (’91), Robin Gosens (’94), Nicolas Haas (’96), Hans Hateboer (’94), Dejan Kulusevski (’00), Matteo Pessina (’97), Arkadiusz Reca (’95), Luca Valzania (’96).

Infine gli attaccanti: Musa Barrow (’98), Marco D’Alessandro (’91), Amad Diallo Traore (’02), Alejandro Gomez (’88), Josip Ilicic (’88), Andrea Petagna (’95) e Marco Tumminello (’98).

BettellaCornelius e Freuler si uniranno invece alla squadra in data da destinarsi a causa degli impegni con le rispettive nazionali.

“Volevo ringraziarvi per l’anno appena trascorso, siete stati fantastici. La vostra passione per noi è una spinta grandissima, è bellissimo essere qui questa sera”.

Queste le parole dense di commozione di Mister Gasperini, che ha ringraziato i tifosi per il loro sostegno ai ragazzi, che non è mai mancato, neanche nei momenti più duri. “Ripartiamo con i piedi per terra, il primo obiettivo è mantenere la categoria” ha dichiarato invece il presidente Antonio Percassi :

“Tutto quello che viene in più è fantastico. In Italia, come in Europa abbiamo visto il vero muro, quello nerazzurro. Giovedì i ragazzi e il mister ricominciano a lavorare: la cosa più bella è che siamo e sono tutti atalantini. Il nostro segreto è tutto qui”.

papu picciolo 2

Scroscio di applausi per il Presidente, mentre, in mezzo al campo, per il saluto di inizio stagione, sono giunti anche il resto dello Staff tecnico e l’Amministratore delegato Luca Percassi, annunciati dallo speaker Miky Boselli. Una notte magica annunciatrice di una nuova doppia competizione per i nostri eroi: Campionato ed Europa League

E che la sfida abbia inizio…

 

Servizio Foto e Testi 

a cura di : Daniela Picciolo

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI