IMPORTANTE VITTORIA PER LA PALLANUOTO TREVIGLIO

Seconda vittoria consecutiva per la Pallanuoto Treviglio contro la Bocconi Sport, 8 a 9 il risultato nella trasferta milanese. I biancazzurri, nella 13° giornata del campionato di serie C, conquistano i tre punti importanti per continuare la corsa la salvezza.

Il primo tempo inizia con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Dopo una fase di studio sblocca lo 0 a 0 la Pallanuoto Treviglio grazie ad una controfuga portata da Del Prato e conclusa con la rete di Tassi. Risponde subito la Bocconi, che cerca la sua prima vittoria, approfittando della superiorità numerica per andare a segno. Ancora una rete di Tassi porta in vantaggio i trevigliesi. Rispondono nuovamente i milanesi che impattano nuovamente il risultato chiudendo  il primo parziale sul 2 a 2.

Parte bene Treviglio nel secondo quarto. I biancazzurri comandano il gioco e producono occasioni da rete in serie. Il nuovo vantaggio ospite porta la firma di Merlini, poi Pelone e Del Prato allungano le distanze portandosi a +3 sui padroni di casa. I padroni di casa alzano il ritmo offensivo, ma lo sforzo della Bocconi produce una sola rete, e alla sosta lunga il tabellone segna un parziale di 5 a 3 in favore della Pallanuoto Treviglio.

Alla ripresa delle operazioni i ragazzi di coach Mazzola amministrano il vantaggio. I padroni di casa tuttavia non si arrendono, rispondendo ad ogni rete della squadre ospite, che va a segno con Lazzarini, Pelone e due volte Capitanio. All’ultima sirena però gli ospiti giungono ancora in vantaggio di 3 lunghezze sui padroni di casa.

Nell’ultima frazione di tempo i milanesi assaltano i trevigliesi alla ricerca della vittoria, ma gli ospiti riescono bene a tenerli a distanza. A due minuti sullo scadere, grande occasione per Treviglio di allungare il distacco a +4 e chiudere la partita ma il vicecapitano Pelone sbaglia il rigore. Ne approfittano così i padroni di casa che segnano due reti portandosi, a 36 secondi dal termine, sull’8 a 9. Tiene palla il Treviglio nei restanti secondi, e si conclude il match con un’importante vittoria per i biancazzurri.

 “Tre punti importanti ” spiega la dirigenza “La vittoria di oggi ci porta a ridosso delle nostre dirette concorrenti. Mancano cinque giornate alla fine del campionato, dobbiamo fare un ultimo sforzo per conquistare la salvezza. Adesso” continua la dirigenza “ci prepariamo al meglio per affrontare la Varese”
Bocconi Sport Team – Pallanuoto Treviglio  8-9 (2-2; 1-3; 3-4;2-0)

SUPERIORITA’ NUMERICHE
PN TREVIGLIO: 1/3 
BOCCONI SPORT TEAM: 5/9

FORMAZIONE PALLANUOTO TREVIGLIO
Ferrari, Tassi, Lazzarini, Boscolo, Capitanio, Pelone, Marcarini, Teli, Tammaccaro, Colombo, Merlini, Mazzola, Del Prato

MARCATORI PALLANUOTO TREVIGLIO
Capitanio 2, Pelone 2, Tassi 2, Del Prato 1, Lazzarini 1, Merlini 1.

 CLAUDIO TASSI, DUE RETI NEL PRIMO QUARTO NELLA 13° GIORNATA.

Treviglio, 29 aprile 2012

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI