LA TRITIUM CHIUDE BENE L’ANNO VINCENDO A VIAREGGIO

Lega Pro
Prima Divisione
La Tritium chiude bene l’anno vincendo a Viareggio
Marcatori: 25’  R.Bortolotto (T).
ESPERIA VIAREGGIO: Ranieri, Carnesalini, Brighenti, Pizza, Fiale, Conson, Lepri (68’ D’Onofrio), Tarantino (61’ Maltese), Scardina (65’ Palibrk), Cesarini, Cristiani. All. Bertolucci.

TRITIUM: Pansera, Teso, Possenti, Malgrati, Suagher, Dionisi, E.Bortolotto (46’ Corti), Daldosso (70’ Di Ceglie), Spampatti, R.Bortolotto, Casiraghi (59’ Monacizzo). All. Boldini.

Arbitro: Oliveri di Palermo.
VIAREGGIO – La Tritium finisce l’anno 2011  nel migliore dei modi vincendo a Viareggio per 1 a 0, conquistando tre fondamentali punti per la salvezza. Vittoria meritata ma molto sofferta. Da rilevare che per trquarti della gara gli ospiti hanno giocato in dieci, causa l’espulsione a Suagher. L’inizio gara è a favore della squadra di casa, al 7’ calcia Bene Cesarini, ma Pansera in tuffo prende la palla.
Poi continuano gli attacchi viareggini, ma la difesa biancoazzurra non da spazio ale azioni avversarie. La Tritium, a differenza dei match precedenti, rintuzza però ogni tentativo di attacco avversario e il punteggio. Al 25’ arriva il gol partita per la Tritium, Roberto Bortolotto recupera la palla   su un’uscita non bella  di Ranieri che anticipa Spampatti, e di destro con un perfetto tiro manda la palla in rete.  Al  30’ la partita ha una brutta svolta per gli ospiti, Suagher entra male su un’avversario, e l’arbitro, forse con troppa severità tira fuori il cartellino rosso, mandando il difensore negli spogliatoi. Adesso il mister trezzese Boldini deve modificare  la sua squadra,  e inserisce gradualmente Di Ceglie, Monacizzo  e  Corti. Comunque in questa prima parte della gara il Viareggio non approfitta del vantaggio numerico, l’unica vera occasione arriva al 44’ con Cesarini che calcia di sinistro, con Pansera che para facilmente. Nel secondo tempo è il Viareggio che fa parecchie azioni, La Tritium si difende, dando parecchi corner agli avversari, che però non riescono a perforare la difesa avversaria. Al 47, ancora Cesarini, in buona posizione di testa, con la palla a lato di poco. Subito dopo è sempre lui, prendendo la sfera respinta dalla mischia, calciando però debolmente. Al 58’ altra grossa occasione per la squadra di casa, Cristiani si trova in area in favorevolissima posizione, subito calcia sul corpo del portiere avversario. Al 77’ prodigioso intervento di Pansera su gran tiro dalla distanza. Adesso gli ospiti cercano anche qualche azione in avanti, e nel finale gara con Spampatti su tiro di destro vanno vicini al 2 a 0.

Risultati 17^ giornata: Ternana – Como 2 – 1, Viareggio – Tritium 0 – 1, Taranto Avelino 2 – 0, Sorrento – Pisa 1 – 1, Spal – Foligno 3 – 2, Pavia – Foggia 0 – 2, Monza – Benevento 1 – 2, Lumezzane – Reggiana 1 – 0, Carpi – Pro Vercelli 2 – 1.
Classifica: Ternana 36, Carpi, Pro Vercelli 29, Como, Lumezzane 27, Pisa, Sorrento, Tritium 26, Avellino 25, Benevento 22, Foggia 21, Reggiana 16, Monza, Spal 13, Viareggio 11, Pavia 9, Foligno 6.
Leontina Dala

Website Pin Facebook Twitter Myspace Friendfeed Technorati del.icio.us Digg Google StumbleUpon Premium Responsive

Related Posts

None found



PER LA TUA PUBBLICITà SU BERGAMO SPORT NEWS CONTATTACI